Premesso che i migliori attori italiani in attività sono FT (tra gli under50) e TS (tra gli over) CHI SONO I FORESTI MIGLIORI?

I minisondaggi del 2014 hanno già dato un esito condivisibile.

  • TONI SERVILLO è da giudicarsi il miglior attore in attività (così decisero Monica, blabla, ceciliacondello, Cherì, Beatrix Kiddo e Anna Nihil)
  • tra gli under50 ha raccolto più voti FILIPPO TIMI (noemi, pensierini, Beatrix Kiddo, Anna Nihil e lanicob)

divotim
E adesso vogliamo dare un’occhiata al RESTO DEL MONDO?

Qui si fa dura…

Per evitare impari tenzoni tra chi lavora da quasi un secolo e chi da pochi anni dividerò il mio personalissimo elenco in 3 categorie

  1. I DIVERSAMENTE GIOVANI (nati tra il big bang e il 1937)
  2. LA GENERAZIONE DI MEZZO (forse sarebbe più figo definirli “baby boomers”? comunque, nati tra il 1940 e il 1964)
  3. I GIOVANI LEONI (nati tra 1967 e l’altro ieri)

Ecco l’elenco della Vecchia guardia… ah, dimenticavo di dire che nell’elenco non è compreso chi ha smesso di interpretare film (ecco perché, ad es, non ci sono Jack Nicholson, Sean Connery, Woody Allen ecc)

  • Christopher Lee
  • Michel Piccoli
  • Clint Eastwood
  • Max von Sydow
  • Robert Duvall
  • Omar Sharif
  • Michael Caine
  • Anthony Hopkins
  • Morgan Freeman
  • Dustin Hoffman
  • Robert Redford

Arduo decidere chi sia il migliore tra queste cariatid tra questi pilastri della storia del cinema.

Volete aiutarmi?

Chi passa di qua sia così gentile da indicarne tre e/o aggiungere qualche altro nome.

Vi ringrazio in anticipo. In cambio scenderà su di voi un incantesimo particolarmente benigno: troverete facilmente un parcheggio all’aeroporto, vi troveranno tutti ringiovanite/i e non vi telefonerà più nessuno per chiedervi di cambiare compagnia telefonica.

The URI to TrackBack this entry is: https://ilbibliofilo.wordpress.com/2014/12/07/premesso-che-i-migliori-attori-italiani-in-attivita-sono-ft-tra-gli-under50-e-ts-tra-gli-over-chi-sono-i-foresti-migliori/trackback/

RSS feed for comments on this post.

9 commentiLascia un commento

  1. VECCHIA GUARDIA Anthony Hopkins Morgan Freeman
    OGGI kevin spacey sean penn

    Mi piace

    • ringrazio a nome di Anthony e di Morgan
      terrò conto del tuo voto per Kevin (1959) e per Sean (1960) quando gareggerà la “generazione di mezzo”

      Mi piace

  2. Potendone votare solo tre, e guardando alla loro attività recente:

    Robert Redford
    Max von Sydow
    Michael Caine

    Mi piace

  3. Timi c’ha una voce della madonna.

    Mi piace

  4. Dustin Hoffman, Robert Redford e Anthony Hopkins. Grazie degli auguri, l’ultimo specialmente! 😉

    Mi piace

    • CLASSIFICA PROVVISORIA
      A. Hopkins e R. Redford 2
      M. Freeman, M. Von Sydow, M. Caine e D. Hoffman 1

      Mi piace

  5. […] P.S. Kevin Spacey e Sean Penn partono da +1 (per via dei commenti al post precedente) […]

    Mi piace

  6. Miei personalissimi voti :

    1. Anthony Hopkins

    2. Dustin Hoffman

    3. Christopher Lee

    Mi piace

    • classifica provvisoria
      Anthony Hopkins 3
      Dustin Hoffman e R. Redford 2
      M. Caine, M. Freeman, Ch. Lee e M. Von Sydow 1

      Mi piace


Rispondi

