Happy Birthday, Scarlett!!!! (sei ancora giovane, prima o poi l’Oscar lo danno anche a te)

Finora nemmeno un oscar!!! 

Eppure non sei una bella oca. Hai talento! (almeno io la penso così)

Comunque sei in buona compagnia. Marilyn Monroe, Greta Garbo, Rita Hayworth, Marlene Dietrich, Catherine Deneuve, Ava Gardner e Sigourney Weaver messe insieme totalizzano ZERO OSCAR.

Dopo l’immagine elencherò i film in cui mi sei piaciuta di più. Agli eventuali commentatori di questo postaccio il compito di aggiungere altri titoli.
perl

  • LOST IN TRANSLATION (2003; Charlotte è a Tokyo, dove incontra un attore sul viale del tramonto; lei è sposata con un coglione… chi si contenta gode? no, credo proprio di no!)
  • LA RAGAZZA CON L’ORECCHINO DI PERLA (2003; Griet è una servetta in casa Vermeer, che la ritrae in un quadro giustamente famoso; la signora Vermeer non apprezza, chissà perché…)
  • LE SEDUTTRICI (2004; Meg è ad Amalfi, in vacanza col ricchissimo marito; sospetta che detto marito faccia il cretino con una fatalona, ma alla fine scopre che… lo sapete già, vero?)
  • IN GOOD COMPANY (2004; Alex è la figlia del protagonista, un dirigente di alto livello che dall’oggi al domani viene scavalcato nella gerarchia aziendale per decisione del Megadirettoregalattico -interpretato da Malcolm McDowell, che dai tempi di Arancia Meccanica ha fatto molta carriera-)
  • THE ISLAND (2005; Jordan Due Delta è un clone -ma nessuno glielo dice- di una top model che si chiama Sarah Jordan; ne ho parlato giovedì scorso)
  • MATCH POINT (2005; Nola è un’attrice americana, al cui fascino è difficile resistere; rimasta incinta dell’ex tennista Chris, gli chiede di divorziare dalla moglie; non aspettatevi il lieto fine)
  • SCOOP (2006; Sondra vuol diventare una grande reporter e le capita un caso incredibile; alla fine le sarà utilissimo essere una brava nuotatrice)
  • THE PRESTIGE (2006; Olivia lavora per il Magoricco e cerca di scoprire i segreti del Magopovero; con chi andrà a letto? 1 con il Magoricco, 2 col Magopovero, x con tutti e due)
  • L’ALTRA DONNA DEL RE (2008; Maria Bolena, sorella di Anna, diventa l’amante di Enrico lo Sporcaccione; alla fine ha ancora la testa sul collo; come nei 3 film precedenti, l’azione si svolge a Londra)
  • VICKY CRISTINA BARCELONA (2008; questa volta non siamo a Londra; Cristina è una turista americana perennemente insoddisfatta; se non le bastano Bardem e il vino tinto temo che non abbia molte speranze)
  • LA VERITA’ E’ CHE NON GLI PIACI ABBASTANZA (2009; Anna è un’insegnante di yoga alquanto disinibita; perché non ti danno mai l’Oscar, Scarlett? è che non gli piaci abbastanza…)
  • THE AVENGERS (2012; interpreta Natasha, la Vedova Nera; non è la miglior interpretazione della tua vita, Scarlett, ma è la meglio pagata; è il mercato, bellezza…)
  • HITCHCOCK (2013; Janet Leigh è scelta dal Maestro della Suspence come protagonista di PSYCHO, quella che viene pugnalata nella doccia; lo scherzo che Hitch fa a Janet al termine delle riprese è davvero pesante)
  • AVE, CESARE! (2016; DeeAnna è una star nella Hollywood degli anni 50; a quell’epoca una gravidanza -senza sapere esattamente chi fosse il padre- era scandalosa; ma si trova sempre il rimedio)
  • JOJO RABBIT (2019; Rosie, berlinese, è antinazista per molti motivi e nasconde un’adolescente ebrea in casa; nel 1945 finirà impiccata in piazza davanti agli occhi del figlio)

charlottscoopsorrentojojo

The URI to TrackBack this entry is: https://ilbibliofilo.wordpress.com/2020/11/22/sei-ancora-giovane-scarlett-prima-o-poi-loscar-lo-danno-anche-a-te-in-appendice-sensazionali-rivelazioni-su-come-lessare-i-cavolfior-sulle-attrici-italiane-contemporanee/trackback/

RSS feed for comments on this post.

15 commentiLascia un commento

  1. Lo ammetto, non mi piace lo stile di Scarlett Johansson, secondo me non è bravissima né bellissima, cercherò comunque di essere imparziale (sarà difficile)

    Match point: 7,5
    The prestige: 7,5
    Vicky Cristina Barcelona: 6,5
    The avengers: 6,5
    Lost in translation: 7,5
    The spirit: 5
    Iron man 2: 5

    p.s. solo ora ho notato Helena Bonham Carter, aggiungo i miei voti
    p.p.s. a quando Marion Cotillard?

    "Mi piace"

    • Marion sarà presto oggetto di un post
      quanto all’imparzialità NON CONOSCO NESSUNO capace di giudizi imparziali, almeno per ciò che riguarda il cinema (tot càpita tot eccetera)

      "Mi piace"

  2. Mi piaceva molto Scarlett: e ti sei dimenticato di citare probabilmente il suo film più importante, Lost in Translation, che almeno vinse l’oscar per la sceneggiatura. Coppola, Allen, Nolan, sembrava avere il mondo ai suoi piedi e poi qualcosa si è spezzato. Per sempre? Speriamo di no. Ma negli ultimi 4 anni non ne ha azzeccato nulla, optando per un cinema commerciale e dimenticabile. Speriamo nel prossimo film, su Hitchcock.

    "Mi piace"

    • a domanda rispondo
      NON HO VISTO LOST IN TRANSLATION; ho degli scheletri nell’armadio (non tanti quanto Marcellodellutri che ha comprato una villa solo per metterci gli scheletri MA NE PARLERO’ A SUO TEMPO)
      chiederò a babbonatale di mandarmi il dvd

      "Mi piace"

  3. Sabrina Impacciatore è un’attrice? (e Isabella Ferrari)
    Fab.

    "Mi piace"

    • sulla carta d’identità (di Sabrina) è scritto ATTRICE
      quella della Ferrari non l’ho vista

      "Mi piace"

  4. L’uomo che non c’era (2001) 7 e mezzo
    Lost in Translation (2003) 6 e mezzo
    Match Point (2005) 8
    The Island (2005) 6
    Scoop (2006) 9
    The Prestige (2006) 8
    Vicky Cristina Barcelona (2008) 8
    La verità è che non gli piaci abbastanza (2009) 6
    La mia vita è uno zoo (2011) 7 e mezzo

    Ben tornato 🙂

    "Mi piace"

  5. BENTORNATO!!!!!!

    Passiamo alle cose più serie 🙂

    La mia vita è uno zoo 6/7
    The Avengers 8
    Iron Man 2 7 +
    La verità è che non gli piaci abbastanza 6
    Vicky Cristina Barcelona 7 +
    The Black Dahlia 5/6
    Diario di una tata 6 +
    The prestige 8
    Scoop 6/7
    L’uomo che sussurrava ai cavalli 6/7
    Match Point 8
    The Island 6/7
    In good company 6/7
    Una canzone per Bobby Long 7 1/2
    Lost in translation – L’amore tradotto 7 1/2

    "Mi piace"

  6. Ragazzi, per quanto riguarda l’imparzialità… Scarlett NON è bella per niente. Ha una bocca sensuale, finis. A secondo dell’acconciatura, si nota la sua configurazione facciale… mento sfuggente, occhi troppo vicini, zigomi piatti, viso a cuore… Non va. Per non parlare delle gambe da dimenticare.
    Concordo sul fatto che è bravina, e che è partita con un CV ottimo, ma peggiora…

    La verità è che non gli piaci abbastanza 6
    Vicky Cristina Barcelona 7
    The Black Dahlia 6
    The prestige 7,5
    Scoop 9
    L’uomo che sussurrava ai cavalli 6
    Match Point 8,5
    The Island 7
    In good company 7
    Lost in translation 8 (anche se il film è sopravvalutato)
    il ventaglio di lady windermere 7 (meno male che c’è Holly)
    L’altra donna del re 8
    La ragazza con l’orecchino di perla 9

    Insomma non male, ma non è una dea…

    PS sono sempre La Tosca, ma da questo PC non mi riconosce 🙂

    "Mi piace"

    • non avevo dubbi che LA TOSCA NON E’ PER TUTTI fosse tuo (ti verrò a trovare)
      la settimana prossima mi occuperò di una DEA cinquantenne (appena compiuti)
      e già che ci sono ECCO LA CLASSIFICA PROVVISORIA
      NOLA (Match point) 32
      OLIVIA (The prestige) 31
      CHARLOTTE (Lost in translation) 29,5
      SONDRA (Scoop) 29

      "Mi piace"

  7. Non sono una cinefila, perciò i film che citi non mi pare di averli visti. Ti scrivo solo per dirti: bentornato! 😀

    "Mi piace"

  8. Io e Scarlett non andiamo d’accordo. Non mi piace proprio, la trovo indigesta come la cicoria. Sorprendente solo nei due film di Woody Allen, per il resto proprio impassabile.

    "Mi piace"

  9. […] proposito di film, dopo le immagini parlerò delle MIGLIORI INTERPRETAZIONI di Marion, Jodie, Scarlett, Judi, Renèe e […]

    "Mi piace"

  10. […] osservo che nella mia gallery i commenti alle DEE (Thurman, Blanchett, Foster, Cotillard, Johansson, Zellweger, Roberts…) sono stati sistematicamente più numerosi di quelli agli DEI (sola […]

    "Mi piace"


Lascia un commento