se questo post vi sembrerà più delirante del solito… c’è un validissimo motivo: GLI ALIENI MI SPIANO (l’ho capito l’altro ieri, dopo essere stato investito da un motorino)

E’ proprio così. Menti fredde e crudeli seguono i miei blog per raccogliere informazioni sui terrestri (in vista della progettata invasione).

Ma d’ora in poi userò un linguaggio cifrato. Terque quaterque terque quaterque absit iniuria gurdulù (decodificate questo, alieni del cazzo!)

Se vorrete trovare un senso compiuto in questo post, leggetelo alla rovescia cancellando le parole corrispondenti ai numeri primi dal 5 in poi.

Premesso ciò, ecco i film italiani che mi hanno dato più gioia nella stagione 2023/24
cortlaflar

  1. C’E’ ANCORA DOMANI, visto il 3/9/2023 – B. Vespa muore improvvisamente (bell’inizio, non vi pare?). Al suo posto Paola Cortellesi viene incaricata di condurre PORTA A PORTA; la prima puntata è un successone: a Giorgia Meloni e a Elly Schlein viene chiesto se ci sono più uomini stronzi o uomini cretini; Giorgia e Elly discutono e giungono alla conclusione che tra i primi e i secondi c’è una parità quasi perfetta, ma esiste una terza categoria, quella dei cretonzi. E’ passata la mezzanotte e si deve chiudere la trasmissione. “Peccato che si debba finire così…” ma Paola le tranquillizza: “c’è ancora domani!”
  2. PALAZZINA LAF, visto il 22/10/2023 – Elio Germano ha comprato una palazzina in via dell’Olgettina (a Taranto). Ci vanno a vivere LE ALLEGRE FARMACISTE (ecco da dove viene il titolo) a cui è affidato il benessere dei lavoratori dell’acciaieria. Però, adesso che ci penso, la sigla LAF potrebbe significare LAMBORGHINI ASTONMARTIN FERRARI (gara a chi è più veloce) o LOZIONE ANTI FORFORA (cosmetico) o LAMPONE ANANAS FRAGOLA (frullato).
  3. COMANDANTE, visto il 7/11/2023 – P.F. Favino affonda con i suoi siluri l’intera flotta dei Macedoni. Non ci credete? Non vi risulta che ci fosse una flotta di Macedoni nella seconda guerra mondiale? Chiederò al prof. Barbero… Però gli Americani hanno inventato (in BEN HUR) una flotta macedone ai tempi dell’imperatore Tiberio! Perché loro sì e noi no?
  4. VOLARE, visto 4/3/2024 – Margherita Buy deve andare in Iran per ricevere un premio e si chiede se la noteranno di più se ci va o resta a Roma per tenere una conferenza sull’ansia; poi viene a sapere che è caduto un elicottero e lei (confondendo Raisi con Punta Raisi, l’aereo che trasportava Mattei e quello colpito da un missile a Ustica ecc) decide di restare a casa sua facendo un gesto dell’ombrello islamico.

Mi fermo qui: non voglio fornire altre preziose informazioni agli Alieni, mortacci loro.simp

Published in: on Maggio 22, 2024 at 6:13 PM  Comments (11)  

The URI to TrackBack this entry is: https://ilbibliofilo.wordpress.com/2024/05/22/se-questo-post-vi-sembrera-piu-delirante-del-solito-ce-un-validissimo-motivo-gli-alieni-mi-spiano-lho-capito-laltro-ieri-dopo-essere-stato-investito-da-un-motorino/trackback/

RSS feed for comments on this post.

11 commentiLascia un commento

  1. Non è dimostrato che le donne siano meglio degli uomini, alla regia. Risulta però che gli uomini, almeno in Italia, sono negati. Probabilmente presso gli alieni la situazione potrebbe essere, paradossalmente, capovolta.

    In conclusione, sia Cortellesi che Buy mi piacciono abbastanza.

    Piace a 1 persona

  2. Questo post spacca. Sono sempre più orgoglioso di essere un tuo follower da tempo immemore.

    Piace a 1 persona

  3. Progettata invasione? Ancora non ci hanno invasi gli alieni? E secondo te quelli che sono al governo, ministri, segretari, sottosegretarii e portaborse chi sono?

    Piace a 1 persona

    • Quei mostriciattoli verdi fanno di tutto per sembrare umani.

      Piace a 1 persona

      • Aggiungo a quanto detto sopra che anche Briatore mi sembra particolarmente sospetto…

        Piace a 1 persona

    • Adesso che mi hai messo la pulce nell’orecchio la faccia di Salvini mi fa particolarmente orrore.

      Piace a 1 persona

      • Lollobrigida no: è sicuramente un essere umano, di quelli che Einstein metteva nella categoria dell’infinito.

        Piace a 2 people

  4. “Ci sono cose infinite: una la dimensione dell’universo, l’altra l’imbecillità di Lorenzo Lollobrigida…”

    Piace a 1 persona


Lascia un commento