In viaggio sulla DeLorean insieme al ministro della Cultura

Mi sono ritrovato a fare autostop in un parcheggio spazio-temporale.

Un tale che si chiamava Gennaro e diceva di essere ministro (forse era vero; vai a sapere…) mi ha dato un passaggio sulla sua DeLorean.
gio

Mi ha raccontato di aver assistito nella città di Salamanca a una discussione tra Colombo e il prof. Barbero. Non ci aveva capito molto. sfer

Perciò aveva chiesto lumi al trio Lescano (vedi foto) che durante una sosta del consiglio dei ministri aveva cantato in coro “gira gira il mondo, il mondo è tondo, è tonda la terra e tu sì fesso, Gennà!”
trio

Chiarito ogni dubbio sulla sfericità del nostro pianeta il sedicente ministro ha attivato il flusso canalizzatore per portarmi a casa. Ma, mentre sorvolava lo stadio Diego Armando Maradona, è stato colto da un nuovo dubbio.

“Come ha fatto Cristoforo Colombo a imparare tutte queste cose? Ha frequentato i corsi Cepu?”

E ha cominciato a elencare nomi e cognomi di scienziati e scienziate che potevano aver ispirato il Genovese.

  • Wernher Von Braun
  • Madame Marie Curie
  • Paola Egonu
  • Samantha Cristoforetti
  • Gerry Scotti
  • Lady Oscar
  • Albert Einstein
  • Andrea Palladio
  • Martin Luther King
  • Leonardo Di Caprio
  • Beppe Grillo
  • Luigi Tenco
  • Rita Levi Montalcini ecc ecc

Non la finiva più. Ho chiesto di andare in bagno (trucco che funziona quasi sempre) e l’ho mollato lì.

Fortunatamente ho incontrato il dottor Emmett Lathrop Brown (Doc per gli amici) che mi ha dato uno strappo fino a San Giorgio a Cremano.

Ci vediamo.
doh

Published in: on giugno 24, 2024 at 11:08 PM  Comments (2)