Sono tornato e ho trovato una gran confusione

Ho tentato di votare alle elezioni europee.

Sembrava facile: partendo dal portale del Lampione nella foresta, ho camminato tra gli alberi e mi sono ritrovato in una località chiamata Borgo Egnazia.

Ma a Egnazia non c’era il mio seggio. C’era una specie di festa campestre.

C’era Biancaneve Puffetta con i nani. Che però non erano 7. Erano di più.

Ce n’era uno vestito di bianco che parlava di cose a me incomprensibili (l’unica parola che ho capito era “frociaggine”).

E ce n’era uno che tutti chiamavano Joe e sembrava un po’ suonato.

Un altro lo ha preso sotto braccio e gli detto “Caro Joe, puoi prestarmi 50 fantastiliardi? Mi servono per continuare la guerra. Prometto solennemente di restituirteli appena vinco…”

Io avrei voluto dissuadere Joe, ma ormai era troppo tardi: aveva già usato la sua war-card.

Ho riflettuto.

Quando aumentano le armi aumentano i rischi di catastrofe. Perciò sono corso tra gli alberi fino al Lampione e ho attraversato il portale.

Fatemi sapere se sono già esplose le prime bombe.😢

Published in: Senza categoria on giugno 15, 2024 at 4:55 PM  Comments (6)  

The URI to TrackBack this entry is: https://ilbibliofilo.wordpress.com/2024/06/15/sono-tornato-ma-ho-trovato-una-gran-confusione/trackback/

RSS feed for comments on this post.

6 commentiLascia un commento

  1. Mi fa molto piacere che sia ritornato 🙂

    Piace a 1 persona

  2. C’è poco da stare allegri.

    Piace a 1 persona

  3. Per farmi due risate ho letto l’intervista al ministro Valditara. E’ veramente un comico nato.

    Piace a 1 persona

  4. Non fate l’onda ilsitodiguisito.wordpress.com

    Piace a 1 persona

    • Sono molto imbranato. Perciò non sono sicuro che le favole raccolte col titolo di SEMPREVERDE siano opera tua. Nel qual caso COMPLIMENTI !!!!!

      "Mi piace"


Lascia un commento