Ci eravamo accordati per vedere il sequel di AVATAR. Avevamo programmato di andare al cinema tutti insieme oggi alle 16.45 (The Space) e poi tutti in pizzeria. Oltretutto era parecchio tempo che la ballotta non si riuniva al gran completo.
E invece no, il diavolo ci ha messo la coda. La bimba di Mario è influenzata. Se ne riparlerà sabato prossimo?
A essere sinceri io non ero entusiasta. Un film che dura 3 ore e un quarto rischia di farmi addormentare in sala. E poi, per dirla tutta, anche il primo film, quello del 2009, non mi aveva fatto impazzire. Come osservò GC (uno dei miei più antichi commentatori) AVATAR sbalordì il mondo usando sofisticatissimi effetti speciali; più che la storia del cinema riguarda la storia della tecnologia.
Quanto al contenuto è lo stesso di BALLA COI LUPI. Gli uomini bianchi colonizzano degradano il mondo selvaggio; ma un militare passa dalla parte dei nativi e li salva. Come il tenente Dumbar ballava coi lupi, il caporale Jake balla coi pterodattili.
E stasera che si fa? Sono in ballottaggio LE OTTO MONTAGNE e THE FABELMANS. Tutti e due durano più di 2 ore (è la nuova moda?)
Io ci vado solo se accompagnato, e la vedo dura. Ormai gli interessati lo hanno già visto.
Non lavorando misuro bene le spese.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ho visto il primo Avatar e non mi è piaciuto per niente. Mi sembra adatto ai ragazzini e alle ragazzine, un’età che purtroppo è per me remota.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Purtroppo è remota anche per me.
In Avatar 1 mi piacevano i colori e Sigourney Weaver
"Mi piace""Mi piace"
non sei l’unico a porsi la domanda della lunghezza
[https://onironautaidiosincratico.blogspot.com/2013/01/domanda.html]
avatar 2 comunque consigliato, ma bisogna apprezzare cameron, altrimenti non ne vale la pena (nel link ho messo la recensione che ho fatto con gli amici mie, non credo dovrebbero esserci spoiler)
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’andremo comunque a vedere sabato prossimo, influenza o no.
Questa sera THE FABELMANS, mia moglie e io.
"Mi piace""Mi piace"
Ma non era la ragazza indigena, a essere chiamata ‘Balla_coi_lupi’? Il militare non ballava 😀 A me ‘Avatar’ aveva impressionato molto, adesso che siamo assuefatti a tutto farà molto meno effetto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ballava, ballava… o almeno si divertiva con un giovane lupo (chiamato Due Calzini).
Perciò i Sioux Lakota che lo osservavano dalla loro collina lo chiamarono Dances with Wolves.
Invece la giovane irlandese Christine (che i Lakota avevano rapito tanti anni prima) veniva chiamata Stands with a Fist (Alzò la mano e picchiò forte, nella versione italiana ALZATA CON PUGNO) per la fiera reazione alle avances di un indiano sporcaccione.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hai ragione! Mai contraddire un cinefilo vero… Io sono più ferrata nella filmografia ‘classica’.
"Mi piace"Piace a 1 persona
[…] Concetto che ho già sintetizzato qui: da una parte i popoli primitivi che vivono in pace e in armonia con l’ambiente, dall’altra gli avidi imperialisti-capitalisti (da Bolsonaro a Trump a Xi Jinping); i buoni vincono sempre, mentre i cattivi finiscono nella merda. […]
"Mi piace""Mi piace"