TICKET TO PARADISE è una garbata commediola made in Hollywood. Basata sul collaudatissimo mestiere di George Clooney e Julia Roberts.
TRAMA ESSENZIALE. Lei e lui si erano amati, avevano generato una figlia, avevano contratto divorzio. Ora la figlia, laureata di fresco e in viaggio-premio in Indonesia, comunica: “Sposo un bell’indigeno!” Lei e Lui sotterrano provvisoriamente i vecchi rancori e saltano sul primo aereo da Los Angeles.
(il finale lo indovinerebbe anche un bimbo delle elementari)
Ma quello che ci siamo chiesto, aspettando le nostre pizze da Berberé, è cosa c’è di paradisiaco in quell’isoletta (si finge Bali; in realtà è Moreton Island, nel Queensland australiano)
Prima risposta. I panorami sono bellissimi, soprattutto al tramonto. La sabbia è bianca e i delfini che nuotano accanto a te sono tanto cariiiiini.
Prima obiezione. Dopo un po’ anche i panorami più belli stufano. Chiedere conferma agli abitanti di Ischia, da dove si ammira tutta la bellezza del golfo di Napoli (compresa l’elegante silhouette di Capri, mentre da Capri non la possono ammirare). Ma tutta la vita lo stesso panorama… che palle!!
Seconda risposta. Là non ci sono telefonini, non c’è la tv… e di conseguenza non c’è la pubblicità televisiva; non c’è Michelle Hunziker che si lava i denti e manca anche quel fessacchiotto vestito come Robespierre che proclama “la libertà non ha mai avuto un sapore così buono”
Questa volta nessuna obiezione. Un po’ perché l’ipotesi di una vita senza X-Factor, senza Brunovespa, senza Fabiofazio, senza Massimogiletti ecc è affascinante. Un po’ perché stanno arrivando le pizze.
W la pizza!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Viva sempre la pizza e lode a chi la sa apprezzare!
Non so se in quell’isoletta nei mari del Sud c’è una buona pizzeria; nel qual caso ci potremmo trasferire là (se non altro in quell’emisfero la guerra potrebbe non arrivare!)
"Mi piace"Piace a 1 persona
io l’ho visto al cinema, nel cinema di Malta (il terzo film visto là)
carino, una commediola che si può vedere benissimo in tv ma che comunque fa il suo lavoro
i due funzionano meglio nella seconda parte, quando non devono odiarsi per forza (anche se sull’aereo sono molto simpatici)
ecco, ho apprezzato che alla fine si riconcilino ma che non scoppi nuovamente l’amore tra i due
"Mi piace"Piace a 1 persona
Scoppierà nuovamente l’amore?
Diciamo che questa è una favola dove VISSERO TUTTI FELICI E CONTENTI
Nella realtà basta che tra sposina e sposino si insinui qualche piccola crepa e riprenderanno i litigi anche tra Julia e George
"Mi piace""Mi piace"