A Napoli ogni anno appaiono nuove figurine nel presepio.
Sulle bancarelle si possono comprare personaggi del passato (la regina Elisabetta, Maradona, Totò) e del presente (Valentino Rossi, Putin, Malgioglio, Bebe Vio ecc)
Quest’anno ci saranno delle importanti novità. Sento dire che al posto dei Magi ci saranno i tre leader del centro-destra. Più destra che centro, per la verità.
Vengono a Betlemme accompagnati da un numeroso corteo di guardie del corpo (si possono fare brutti incontri per le strade della Palestina).
E non ci saranno i pastori.
E’ un mestiere duro fare il pastore. Meglio mollare le pecore e chiedere il reddito di cittadinanza.
Al loro posto nel presepio si possono mettere quelli che hanno perso il seggio in parlamento. Devono campare anche loro, poveri cristi…
Post Scriptum.
In un angolo del presepio ci potrebbe stare il tavolino delle tre carte. Un furbetto scambia tre cartoncini con la scritta 6 eletto-non 6 eletto sotto gli occhi speranzosi di chi è rimasto deluso dalle urne…
Delle tre carte mi auguro che sia capitata la meno peggio. Ma l’esperienza insegna che a quel gioco non si vince tanto spesso.
"Mi piace"Piace a 2 people
Chi vivrà vedrà…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Secondo me il presepe di questo Natale farà la fine che gli fare il figlio di Luca Cupiello. Ci penserà quel bel tomo di Putin.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Al posto dei Re Magi ci mettiamo Sua Grazia, Graziella e Grazie al c…o
"Mi piace"Piace a 1 persona