HP piace ancora

La serie dei potter movies ritorna sul piccolo schermo. Skycinema l’ha trasmessa la settimana scorsa e la ripropone da giovedì 30.

pottazkabankrum

Queste storie piacciono ancora, non c’è dubbio. In un ufficio, nella labirintica struttura di Sky, hanno controllato gli ascolti e hanno deciso di riprogrammare le avventure di Harry, Hermione, Snape, Voldemort ecc.

Altre serie non hanno avuto lo stesso successo. Ad esempio TWILIGHT.

Ho già descritto le analogie e le differenze tra i romanzi della Rowling e quelli della Meyer.

Ora parliamo dei film.

  • attrici e attori di fama mondiale hanno salito e sceso le scale di Hogwarts (Maggie Smith, Emma Thompson, Kenneth Branagh, Alan Rickman, Gary Oldman… anche Sean Connery ci aveva fatto un pensierino); non si può dire lo stesso degli interpreti del ciclo vampiresco (l’unico attore che abbia lasciato memoria è Robert Pattinson, che a Hogwarts è stato ucciso ma in America è costretto a vivere in eterno)
  • vogliamo parlare di registi? da una parte ci sono Alfonso Cuaron (è stato veramente bravo nel terzo episodio, tra ippogrifi e dissennatori) e Mike Newell, che ha diretto altrettanto bene il 4° episodio; dall’altra ci sono onesti mestieranti.

Concludo con una domanda.

Pattinson è più espressivo da morto (nel potteresco CALICE DI FUOCO) o da non-morto (TWILIGHT)?

cedrvampire

Published in: on settembre 28, 2021 at 12:40 am  Comments (7)  

The URI to TrackBack this entry is: https://ilbibliofilo.wordpress.com/2021/09/28/perche-i-cattivi-i-demoni-sono-piu-affascinanti-dei-buoni-gli-angeli/trackback/

RSS feed for comments on this post.

7 commentiLascia un commento

  1. suddai, tra i vampiri c’è anche kristen che cmq ha una lunga carriera da attrice alle spalle (attrice bambina)
    per me è più espressivo da morto e in film più recenti, come kristen 😂

    forse sapendo del sicuro successo il regista e i produttori non li hanno mai spronati del tutto e quindi attori senza grandi promesse o vere capacità – ma solo belli – si sono visti rovinati: solo i due protagonisti di twilight sono sfuggiti alla maledizione del franchise

    Piace a 1 persona

  2. Un’ idea geniale portò al primo libro. Alcuni attori strepitosi hanno costellato qua e là la serie cinematografica.

    Piace a 1 persona

    • La lista degli STREPITOSI è incredibile. Durante la frettolosa stesura del mio postaccio ho trascurato John Hurt, Helena Bonham-Carter, Imelda Staunton, Brendan Gleeson, Richard Griffiths, Fiona Shaw, David Thewlis… e mi fermo per mancanza d’inchiostro.
      I romanzi della sig.a Rowling avevano suscitato tale entusiasmo in Britannia che hanno fatto la fila per avere una parte anche marginale.

      "Mi piace"

  3. Mi ci metto anche io, ogni volta che lo danno in tv bene o male lo guardo – mai per intero, ma almeno un paio di sicuro. L’anno scorso ho rivisto ad esempio La Pietra Filosofale dopo tantissimo tempo, e l’ho trovato un ottimo feel-good film, che ti coccola e ti fa stare bene; la trama zoppica, ok, ma l’atmosfera è impagabile!

    In realtà Twilight passa spesso in televisione sui canali generalisti, reti come 20 lo mandano quasi in loop insieme a Hunger Games. La differenza è abissale, ma al di là dei personaggi protagonisti, che trovo odiosi, è un film che riguardo con piacere – e non guasta che, per una volta, una storia finisca con un soddisfacente lieto fine in cui tutti sono felici e contenti.

    Robert Pattinson è cresciuto tantissimo: in Twilight era molto giovane e molto mal diretto, nelle mani di registi capaci ha saputo fare ottimi lavori – e attendo con trepidazione di vedere il suo Batman!

    Piace a 1 persona

    • Anch’io aspetto di vedere Batman Pattinson!!!!
      Quanto alle reti imbottite di pubblicità le evito con cura. Che senso ha una scena piena di suspence (tipo Bella a colloquio con i Volturi) interrotta dalla pubblicità del cibo per i gatti sterilizzati?

      "Mi piace"


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: