Ogni volta che la nostra nazionale di calcio vince i sondaggi vedono un salto in avanti dei partiti di destra. Sarà così anche stavolta?

Però mi chiedo: quali reazioni provocherebbe l’assegnazione di uno o più premi nobel a cittadine/cittadini italiani?

(bastano le dita di una mano per contare i nobel italiani degli ultimi 50 anni; l’ultimo è stato Mario Capecchi, italiano per modo di dire, e non ricordo di aver visto bandieroni svolazzanti e cortei di auto strombazzanti in quella occasione)

Non è strano che sia così. L’italiano medio apprezza di più un rigore parato che una poesia di Montale e se ne frega dimostra un entusiasmo molto moderato per Rubbia, Rita Levi Montalcini, Pirandello e Dario Fo.

E’ che Rubbia, Rita Levi ecc sono stati dei geni solitari. E l’italica mandria non ama il genio solitario. Ama se stesso, cioè la mandria.

 

 

 

Published in: on luglio 3, 2021 at 12:26 am  Comments (4)  

The URI to TrackBack this entry is: https://ilbibliofilo.wordpress.com/2021/07/03/un-consiglio-anzi-due-oggi-andate-al-cinema-possibilmente-a-vedere-il-film-su-david-copperfield/trackback/

RSS feed for comments on this post.

4 commentiLascia un commento

  1. Vai sempre alla grande. Grazie!

    Piace a 1 persona

    • Grazie a te. Naturalmente anche la vittoria nell’ultima partita (Italia-Belgio) ha provocato un’ulteriore ascesa del trio FdI-Lega-FI nei sondaggi.
      Ne parliamo domani.

      "Mi piace"

  2. Vabbe’, s’è capito che ora, qualunque successo in qualsiasi campo l’Italia persegua, è sempre grazie alla triade del menga.

    "Mi piace"

  3. […] Come avevo previsto la settimana scorsa alla vittoria della nazionale azzurra ha fatto eco un passo in avanti delle destre. Secondo l’ultimo sondaggio il trio FDI-Lega-FI avrebbe il 50% dei voti se si votasse oggi. […]

    "Mi piace"


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: