Consigli pratici nell’era del Virus

Come comportarsi con gli sciacalli, tipo quelli che si presentano alla porta dicendo “sono un funzionario dell’USL e devo sterilizzare i suoi gioielli e il suo contante…”?

Slegate i vostri Dobermann (non avete Dobermann in casa? male, male! provvedete subito!) in modo che degli sciacalli non restino nemmeno le ossa. Se i dobermann non hanno molta fame mangiate voi quello che resta (bollite a lungo la carne e  insaporitela con senape alsaziana)
senap

Volete liberarvi di un vicino di casa, quello che abita al piano di sopra, che vi tiene svegli fino alle 3 di notte con la tv al massimo?

Convocate un’assemblea condominiale. Quando ci sono tutti (compreso naturalmente il vicino del piano di sopra) chiedete la parola: “Devo comunicare una notizia di grande importanza: quello lì è appena tornato da Wuhan!” Poi fate partire LA CAVALCATA DELLE WALKIRIE. Servirà a coprire le urla. Per far sparire il cadavere saranno utili i cagnolini di cui sopra.
bermann

Come fabbricare l’amuchina in casa?

Questo è facile. Riporto qui la ricetta di un certo W. Shakespeare, farmacologo dell’epoca elisabettiana.

“Ceppo di cicuta scavata al buio, fiele di capra, semi di tasso colti mentre la luna è in eclisse, naso di turco, labbra di tartaro, dito di bimba strozzata, nata in un fosso da una puttana; metti ancora trippa di tigre nella mistura del calderone” (da Macbeth, Atto IV scena I)
stregh

Come prepararsi all’esame di maturità prossimo venturo?

Tranquilli. Ammesso che il genere umano non sia completamente estinto per il mese di giugno non sarà difficile rispondere alle domande inviate online dal Ministro. Per ovvi motivi psicologici sarà valutata positivamente qualsiasi risposta e la percentuale dei maturati sarà del 103% (il diploma lo daranno a tutti, anche a quelli che, andando a comprare l’amuchina,  attraverseranno per la strada purché usino le strisce pedonali)
miur
Siete imbarazzati perché tifate per una squadra di basket il cui nome ricorda la parola Virus?

Dite a tutti che la vostra squadra è bolognese e non è la Fortitudo.
logo

(nessun virus è stato molestato nella stesura di questo post)

Published in: on febbraio 27, 2020 at 11:34 am  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://ilbibliofilo.wordpress.com/2020/02/27/consigli-pratici-nellera-del-virus/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: