REBECCA, LA PRIMA MOGLIE – non si interrompe un Hitchcock!!!!

La7 è un’emittente non priva di meriti.

Ad esempio ha trasmesso film per tutta l’estate, alcuni molto belli.
hitch

Ma quasi sempre li farcisce di pubblicità in modo inverecondo. L’altra notte è toccato a REBECCA, film non tra i migliori di A.H. ma che comunque merita rispetto.

La trama la so a memoria da quando andavo alle medie (se proprio ci tenete ve la riassumo in fondo al postaccio); se non fosse così ecco cosa avrei capito.

In un grande albergo di Montecarlo un affascinante vedovo (Laurence Olivier) fa colazione con una ingenua fanciulla (Joan Fontaine). Mangiano grissini Panealba, il grissino che sa di crostino. Accanto a loro Cindy Crawford si disseta con Sanbenedetto.

alfergrisssanbened

I due (Olivier e Fontaine) si sposano e si stabiliscono nel sontuoso castello di Manderley, in Cornovaglia (Cornovaglia è un nome azzeccato, per via che la defunta Rebecca era un’olimpionica delle corna).

La diabolica governante Danvers accoglie gli sposini con un banchetto a base di Manzotin.
danvermanCominciano i colpi di scena. In una notte buia e tempestosa naufraga sulla scogliera una nave della Costa Crociere. Nelle operazioni di soccorso si scopre sul fondo della baia il cadavere di Rebecca.

Tutti si chiedono: disgrazia, omicidio o suicidio?

Ma ancora di più ci si chiede: come mai L. Olivier si alza così spesso durante la notte?

Problemi di prostata?
prost
E alla fine come mai il castello brucia così bene? Dovete sapere che il castello è stato arredato dagli Artigiani della Qualità. Pannelli in legno di quercia… chiaro, no?
artigiani

Published in: on agosto 24, 2018 at 12:11 am  Comments (6)  

The URI to TrackBack this entry is: https://ilbibliofilo.wordpress.com/2018/08/24/rebecca-la-prima-moglie-non-si-interrompe-un-hitchcock/trackback/

RSS feed for comments on this post.

6 commentiLascia un commento

  1. 🙂

    "Mi piace"

  2. eh no, altro che Panealba, il grissino deve essere rigorosamente Rubatà di Chieri
    😀

    "Mi piace"

  3. hahaha

    Piace a 1 persona

  4. Non c’è rispetto neppure per Hitch, non c’è più religione 🙂

    "Mi piace"

  5. […] che penso della pubblicità l’ho già detto qui, qui, qui e qui. Alle tante nefandezze della pub se n’è aggiunta una […]

    "Mi piace"

  6. […] Hitchcock dell’idea di infarcire i suoi film con la pubblicità? Ho già esemplificato qui cosa succede quando le complesse trame di A. H. sono profanate dalla […]

    "Mi piace"


Lascia un commento