Alla domanda “Perché LORO 2 si può vedere nelle sale del circuito berlusconiano THE SPACE?” si può rispondere
- Silvio B. è descritto con una certa indulgenza
- Quando c’è da far soldi un vero capitalista venderebbe le foto di sua madre nuda
- La supercazzola prematurata come se fosse antani
Propendo per la prima risposta.
Sorrentino descrive un vecchio mandrillo che lotta pateticamente contro il declino fisico a colpi di escort. Peccati di mona Dio li perdona. Imperdonabili sono i contatti con la mafia, la corruzione dei magistrati, il gestire le finanze pubbliche in modo borbonico (tanto “i ristoranti sono pieni…”), l’incoscienza nel progettare un ponte sullo Stretto ecc
Ma di tutto ciò il regista poco si cura. Dedicandosi per lo più a carrellate di tette e di culi; le attrici (chiamiamole così…) si impegnano fino allo stremo nel togliersi tubini e tutto. Veronica non ne può più e divorzia.
Se parlassimo di Artaserse o di Enrico VIII non avrei niente da ridire. Ma adesso Artaserse è tornato e c’è poco da scherzare…
Comunque le gnocch le olgettine attirano gli spettatori più di un paio di buoi. E gli incassi sono buoni: in pochi giorni più di 1 milione (in questa stagione!)
Ma il mio obolo non lo avrà, questa volta! Visto che scrivo perché mi diverto, e visto che vado al cinema per la stessa ragione, P.S. mi permetterà di sottrarmi alla visione di qualche suo luccicante e vuoto film. Uno non è mica obbligato, eh!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non ti sei persa niente
Bellissime immagini e contenuto (quasi) niente. Silvio sembra Jep Gambardella con accento milanese. Anzi è peggio perché Gambardella alla fine prova talmente schifo di se stesso da rimettersi a scrivere.
Anch’io mi rimetto a scrivere: come Quentin Tarantino prese in mano il copione di BASTARDI SENZA MUTANDE
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Bellissime immagini e contenuto (quasi) niente” Come al solito! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
la uno, ma è vera anche la due…
diciamo che questo (doppio) film non mi ha lasciato nulla o quasi, ma me lo aspettavo… era troppo difficile fare un film su B., c’è da dire a parziale discolpa di Sorrentino…
"Mi piace"Piace a 2 people
Troppo difficile soprattutto seda B. dipende la distribuzione, che infatti ha monopolizzato quasi completamente le sale italiane. I film di Sorrentino abitualmente non mi lasciano niente: vuoto molto ben confezionato!
"Mi piace"Piace a 1 persona
se da (non seda)…
"Mi piace""Mi piace"
[…] 1 era uscito il 24 aprile; LORO 2 il 10 maggio. Non mi hanno fatto impazzire (il perché lo spiego qui e qui), ma di questi tempi ci si accontenta. E comunque era un bel cast: Servillo, Herlitzka, […]
"Mi piace""Mi piace"