TEST: oggi è una giornata sfigata?

(ripubblico un post di qualche anno fa – si avvicina il decimo anniversario di UN PAIO DI UOVA FRITTE e, invece delle solite candeline, accendo qualche pagina vintage)

  1. Svegliandovi questa mattina avete scoperto che un Tyrannosaurus Rex ha cagato sulla vostra auto in cortile? (quanto puzza la merda del Tirannocoso…)
  2. La zia moribonda e stramiliardaria (di cui siete unici eredi) è guarita improvvisamente? (questa sì che è mala sanità!)
  3. Ieri avevate scommesso 50mila euro sulla Juve vincente a Genova?
  4. Avete ricevuto una comunicazione del Comune di Roma, notificante che l’auto di un vostro antenato parcheggiata in Piazza Venezia la mattina del 10 giugno 1940 è stata rimossa dai vigili? (indovinate per quale motivo? comunque la multa, compresi gli interessi maturati, è di 95.729,11 euro)

Se non è successo, in fondo in fondo la vostra giornata non è poi tanto brutta!

SORRIDETE!!!!!!!
smil

Annunci
Published in: on aprile 3, 2018 at 6:11 am  Comments (13)  
Tags: , ,

The URI to TrackBack this entry is: https://ilbibliofilo.wordpress.com/2018/04/03/test-oggi-e-una-giornata-sfigata/trackback/

RSS feed for comments on this post.

13 commentiLascia un commento

  1. 😀

    Mi piace

  2. Sono felice, ho fatto il test e non è la mia giornata sfortunata. Anche se una zia miliardaria ce l’avevo quasi, ed è morta, altroché malasanità, ma ha lasciato tutto a un altro…

    Mi piace

  3. Toh, ci siamo dati alle gif????

    Mi piace

  4. Ho appena passato in rassegna i tuoi post degli ultimi mesi, ho lasciato qualche commento, ma la sorpresa è nel mio blog, dove troverai la risposta che attendi da giorni….

    Mi piace

  5. cavoli, dieci anni!
    pochi nella vita reale, un’infinità nella blogosfera…

    Mi piace

    • Già, sono molti… e non credo che continuerò per molti anni ancora.
      Comunque ho in mente di ripubblicare altri 9 post; se non altro per ricordare quelle/i che mi commentavano nei primi tempi e che adesso sono usciti dalla blogsfera (qualcuno è morto davvero).
      Che ne dici, amico? Sono patetico?

      Piace a 1 persona

      • no vabbè è una bella iniziativa…
        del resto sono dell’idea che tutto ciò che facciamo sia per lasciare una traccia o per aiutare la nostra labile memoria… almeno è così nel mio caso con i film…
        tra l’altro non avevo fatto caso alla data dei commenti, cioè al fatto che fossero commenti vecchi, me ne sono accorto ora che me lo hai fatto notare…
        e in realtà non sapevo neanche che si potesse fare, mi hai dato una buona idea per il futuro 😀

        Piace a 1 persona

      • Un post revanscista, con già dei commenti passati, che mi attiva le mail automatiche. Ne stavo discutendo con me stesso qualche minuto fa (giuro!!!), e su Facebook (anzianotti, voi tutti!!) ho scritto che non si può lasciare all’oblio tutta sa popò di roba di noi antichi blogger. Marco è salvo, come me, che siamo su WordPress, ma è un attimo a cancellare Blogger.com da Google….Voi che dite, ci sono idee, spazio, tempo e risorse per fare il database dei blogger italiani di cinema??? E’ una proposta già lanciata su Twitter (voi, vecchiacci!!!), ma bisogna imparare un bel pò di roba…Saluti, e spero in altre mail di notifica…

        Mi piace

      • E’ un grandissimo piacere ritrovarti!!!
        Sapevo che eri migrato con i Cinguettanti; ma io sono troppo rugginoso per twittare (pensa che sono risalito all’Iliade per trovare un nickname…)
        In un modo o nell’altro non perdiamoci di vista!
        Nei prossimi giorni pubblicherò altri post vintage e magari “resuscito” contatti che credevo persi!
        Stammi bene

        Piace a 1 persona

      • Sarebbe una bella idea sì, una specie di lega dei blogger cinefili con tanto di registro!

        Piace a 1 persona

  6. Non è difficile, Vincenzo.
    Vai a cercare un post nel tuo archivio, digiti MODIFICA RAPIDA, modifichi la data e clicca AGGIORNA

    Piace a 2 people

  7. Mmmhh, sta cosa dei Mi piace su WordPress.com è poverina, ma va bene così, basta far capire che ci sono. E siamo in tre qui. Ho ancora la blogroll, i feed rss quindi, e varie volte ho lanciato l’idea del database su Twitter, ma “niente hashtag, niente reazioni”. Poi c’è da studiare, anche se vorrei fare un database spartano, ma con le connessioni di dati che ho usato nel mio blog: dai un voto ad un film? Lo dai in automatico alla colonna sonora, al montaggio…Ho fatto sta cosa per me ed è uscito che Robert Downey Jr è il migliore e che Morricone è sopravvalutatissimo….mah…Un database quindi non si improvvisa, e gli altri dati sono di proprietà, quindi inutilizzabili se non andando a ravanare in ogni post dei nostri colleghi per cercare chi ha recitato, il regista e tutte le altre figure. Ogni tanto mi viene qualche idea, ma è un progetto che non posso svolgere da solo in due o tre mesi…è MASTODONTICO!!! Qualche tempo fa ho pensato di chiedere la programmazione cinematografia in tv degli ultimi 10 anni a Filmtv.it, per dare un voto anche a quell’universo, dalla prima serata al canale tv, ma diventa ancora più grossa come cosa…E lo streaming, dove lo mettiamo? Insomma, c’è gente che ha discusso di film animatamente, facendo le ore piccole per un rewatch dovuto, si è scervellata per qualche commento in più, ha avuto idee morte subito, ma tutto andrà nell’oblio…che poi, chiedere un voto ad un film visto 7 anni prima…Prima di tutto, comunque, c’è da fare un appello, da rilanciare in tutti i blog e su tutti i social: NON CHIUDETE IL VOSTRO BLOG!!! NON CANCELLATE NIENTE!!! Almeno così…

    Piace a 1 persona


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: