Ci ritrovammo tutti davanti al Trono.
Dentro la mia testa rimbombava la voce severa del Giudice: “Avevo fame e non mi hai dato da mangiare! Ero straniero e non mi hai accolto! Ero malato e non mi hai visitato! Ero carcerato…”
E non ci provavo neanche a chiedere “Ma quando mai?” perché sapevo benissimo come Lui avrebbe ribattuto. E mi ritrovai alla sua sinistra insieme a miliardi di altri peccatori. “Se sapevo che finiva così sarei stato più caritatevole con tutti, bianchi e neri, cinesi e babilonesi. Non c’è più speranza ormai…”
Lui alzò il braccio in un silenzio impressionante. A quel punto…
… squillò il Suo telefonino.
Non ricordo che suoneria fosse. Forse il Dies Irae di Mozart o l’Alleluja di Haendel… insomma non so dirlo. Ricordo solo le Sue parole, piuttosto stizzite.
“Non puoi disturbarmi in questo momento! Lo sai cosa sto facendo?”
Qualcuno accanto a me, intuendo da chi veniva la chiamata, si mise a pregare a bassa voce: “Gesù, dai retta a mamma! Gesù, dai retta a mamma!”
“Ma insomma, non posso… non è giusto!!!”
Ancora silenzio. Si sarebbe spalancato l’Abisso sotto i nostri piedi? Oppure…
La Sua voce, ora meno severa, risuonò di nuovo.
“Cambiamento di programma! L’eternità è rimandata a data da destinarsi! Vi reincarnerete, ciascuno secondo i suoi peccati! E cercate di comportarvi meglio, stavolta!”
La Madre aveva prevalso sul Figlio!!!!! Alleluja!!!!!!!
Io mi sono reincarnato in un blogger bolognese con problemi di stitichezza.
Poteva andarmi peggio.
Ciao sgrunt alias Marco il bibliofilo (come ti devo chiamare di preciso?), hai avuto l’onore – si fa per dire – di essere stato selezionato come ospite della prossima puntata della rubrica sulle uscite cinematografiche condotta da me e da Mr. Ford. Prima che arrivi un altro Giudizio Universale, ti andrebbe di partecipare?
Fammi sapere via mail, please: marcogoi82@gmail.com
"Mi piace""Mi piace"
Ciao, Cannibale!
Ringrazio dell’attenzione! Sarò all’altezza? Riuscirò a reprimere la tentazione di rispondere a cazzo? Ad es. mi era venuto in mente di classificare THE SHAPE OF WATER come “interacial sex: white woman opening herself to Big Cock”… ma di questi tempi si rischia intervento censorio.
Comunque Sgrunt va bene.
Buon Uovodipasqua!
"Mi piace""Mi piace"
Ecco, classificare i film in questo modo per la nostra rubrica va più che bene! Scrivimi sulla mail, così ti mando l’elenco delle pellicole da commentare e ci mettiamo d’accordo. Oppure c’è un altro modo per contattarti?
"Mi piace""Mi piace"
Faccio che inviarti la lista dei film in uscita la settimana prossima già qui, così ci portiamo avanti. Anche perché sono tanti…
I segreti di Wind River
A Quiet Place – Un posto tranquillo
Succede
Nella tana dei lupi
Il mistero di Donald C.
Charley Thompson
Il giovane Karl Marx
The Constitution – Due insolite storie d’amore
Bob & Marys – Criminali a domicilio
Quanto basta
Lovers
The Wicked Gift
"Mi piace""Mi piace"