L’INGANNO (S. Coppola, 2017)

Nel primo mistero misterioso si contempla il caporale John McBurney ferito a una gamba (ma non c’entra con Garibaldi) al margine di una battaglia nella Virginia del 1864. Quando è stato ferito stava inseguendo i sudisti? O stava scappando? O è un alieno travestito da terrestre, desideroso di conoscenze (anche carnali) sulla vita dei terrestri? Digitate 1 se inseguiva; 2 se scappava; 0 se è un alieno.
sud

Nel secondo mistero inglorioso si contemplano 7 donne (la preside, un’insegnante e 5 alunne) che non sanno come gestire la situazione. Loro sono sudiste e dovrebbero consegnare il ferito alle truppe confederate. Oppure ucciderlo: “il miglior nordista è il nordista morto”. Oppure lavarlo, nutrirlo e nasconderlo quando i soldati sudisti passano di lì. 1 se lo consegnano, 2 se lo uccidono, 0 se lo nascondono.

Nel terzo mistero lussurioso si contempla la dolce vita del caporale John, beato tra le donne. La guerra è lontana e loro se lo mangiano con gli occhi. Finché dagli occhi si passa ad altre parti corporee (più che l’onor poté il digiuno). Digitate 1 se va a letto con Nicole Kidman, 2 se va a letto con Kirsten Dunst, 0 se va a letto con Elle Fanning.

Nel quarto mistero sanguinoso si contempla la tremenda vendetta delle deluse. Prima gli rompono definitivamente la gamba ferita, poi (con la scusa della cancrena) decidono di amputare usando la scatola dell’Allegro Chirurgo. Digitate 1 se sarà tagliata la gamba destra, 2 se sarà tagliata la sinistra, 0 il bischer un’altra parte del caporale.

Dopo l’immagine potrete, se ne avete voglia, leggere il mistero spoileroso (contiene spoiler!)
beguil

Nel quinto mistero the hateful seven lo uccidono. Digitate 1 se lo avvelenano con i funghi (mistero velenoso), 2 se gli fanno scoppiare il fegato nutrendolo esclusivamente di babà al rhum (mistero liquoroso), 0 se lo fanno morire di paura comparendo accanto al suo letto truccate da zombie (mistero spaventoso).

Non si sa cosa sia successo dopo la guerra. Ho sentito dire che a Brodway il musical SETTE DONNE PER UN CAPORALE è stato un trionfo.
seven

Annunci
Published in: on settembre 22, 2017 at 10:11 am  Lascia un commento  
Tags: ,

The URI to TrackBack this entry is: https://ilbibliofilo.wordpress.com/2017/09/22/linganno-s-coppola-2017/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: