Cosa resterà della stagione 2016/2017? – un primo bilancio

Non è stato un grande anno, davvero. Confrontandolo con il precedente che poteva elencare (cito i primi che mi vengono in mente)

  • INSIDE OUT
  • SICARIO
  • THE HATEFUL EIGHT
  • IL CASO SPOTLIGHT
  • ZOOTROPOLIS
  • IL PONTE DELLE SPIE
  • REVENANT
  • CAFE’ SOCIETY
  • PERFETTI SCONOSCIUTI (il migliore degli italieschi)

In questi ultimi 12 mesi ho visto dei film ben fatti, ma nessun vero capolavoro.

Quale il migliore?

Devo ancora decidermi. Molti li rivedrò nelle rassegne estive, ad esempio nel cinema all’aperto ARENA GRAN RENO (Casalecchio City). So per certo che ai primi di luglio proietteranno TUTTO QUELLO CHE VUOI, che mi è piaciuto il giusto; ma insomma almeno un titolo italiano ce lo dovevo mettere.

Ecco dunque i magnifici (?) sette in ordine alfabetico. Dopo averli rivisti stilerò una personalissima classifica

ridgearrivallamanchsulltutto

Published in: on giugno 4, 2017 at 7:57 am  Comments (3)  

The URI to TrackBack this entry is: https://ilbibliofilo.wordpress.com/2017/06/04/cosa-restera-della-stagione-20162017-un-primo-bilancio/trackback/

RSS feed for comments on this post.

3 commentiLascia un commento

  1. Rieccomi! Ho recensito due dei film che hai nominato:
    https://wwayne.wordpress.com/2017/01/29/inseguire-un-sogno/
    https://wwayne.wordpress.com/2017/02/19/benedetto-il-giorno-che-ti-ho-incontrato/
    Sei d’accordo con ciò che ho scritto?

    Mi piace

    • Condivido il tuo giudizio: “SILENCE è un piacere per gli occhi; ogni singolo fotogramma…”
      idem per l’epica gibsoniana; in data 21/2 commentavo così “il film gibsonesco è bellissimo, altrettanto la tua recensione”

      Mi piace

      • Ricambio i complimenti: anche il tuo blog spacca, infatti mi sono iscritto. Grazie per la risposta! 🙂

        Mi piace


Rispondi

