Mi sono ripromesso di leggere il libro di Aldo Cazzullo. Recentemente non ho potuto dedicare tempo alla lettura (se volete sapere il perché leggete l’ultima riga del post).
Se qualcuna/o lo ha letto mi spieghi la presenza di una guerriera sagittaria in copertina.
L’espressione erediteranno la terra viene dal Vangelo secondo Matteo (Atto quinto, scena quinta): Beati i miti perché erediteranno la terra.
Dunque le donne, che in genere sono molto meno bellicose dei maschi, salvaguarderanno la pace. Magari aiutate da maschi dotati di mitezza (ce ne sono, ce ne sono…)
- ve la immaginate Hillary che scatena la Terza Guerra Mondiale?
- ve la immaginate Angela che espelle i profughi dalla Germania?
- ve la immaginate Theresa che fa lo stesso in Gran Bretagna?
- ve la immaginate Laura che minaccia di sprangare la Camera e di trasformarla in bivacco di manipoli?
Post scriptum. In queste ultime settimane la preparazione del gioco BOOKLAND mi ha molto assorbito. Ora è tempo di leggere qualche buon libro
Qualche violenza, neppure troppo piccola, ce l’hanno anche loro sulla coscienza, non credi? Mai sentito parlare di Bloody Mary, che non è solo un cocktail, ma è il nome di Maria detta la Sanguinaria, una delle figlie di Enrico VIII, ovvero sorella di Elizabeth I, che a sua volta fece decapitare Maria Stuart?
Tanto per dire, eh!
"Mi piace""Mi piace"
Per non parlare di Maria Stella Gelmini…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Giusto!
"Mi piace""Mi piace"
Ma no dai, non è violenza, si sta solo allenando per le olimpiadi!
"Mi piace""Mi piace"
Bello il senso dell’articolo… purtroppo però penso che questo tipo di donne sia un surrogato del tipo di uomo che fa politica. Quindi boh… forse meritiamo sta gente che …fa forse finta di governare ..uomini o donne che siano
"Mi piace""Mi piace"