Ferragosto in città – letture pomeridiane

Proseguo col mio manuale di sopravvivenza dedicando qualche riga al pomeriggio.

Sono le ore meno adatte a uscire, ovvio.
cald
Per cui o vi fate un sonno o vi dedicate alla musica e alla lettura (magari associate: si può leggere con un sottofondo sonoro).

Che c’è da leggere?

  • dell’ultimo romanzo di Camilleri ho già parlato qui
  • del romanzo di Albinati ho parlato qui
  • parlerò di L’UOMO DI SUPERFICIE (di V. Andreoli) quando l’avrò finito
  • mi hanno consigliato RESTA ANCHE DOMANI (di G. Forman); ho visto il film che ne hanno tratto (non entusiasmante); forse lo comprerò
  • e chi più ne ha più ne legga…

POST SCRIPTUM: è proprio vero che sono rimasti quasi tutti; anche quell’antipatico del mio dirimpettaio, che sostiene di non voler perdere neanche una gara dei Giochi Olimpici… sa di pretesto e comunque dedicherò alle Olimpiadi il prossimo post.

Published in: on agosto 8, 2016 at 12:56 pm  Comments (3)  
Tags: , ,

The URI to TrackBack this entry is: https://ilbibliofilo.wordpress.com/2016/08/08/ferragosto-in-citta-letture-pomeridiane/trackback/

RSS feed for comments on this post.

3 commentiLascia un commento

  1. Se posso consigliare:
    La comparsa, bellissimo romanzo di Abraham B. Yehoshua;
    Purity, magnifico (ma impegnativo e molto, anche per la mole) di Jonathan Franzen. D’altra parte, per la mole, anche Albinati non scherza! Ciao!

    Mi piace

  2. Mah, io semplicemente mi guarderei le olimpiadi. Del resto d’estate…https://www.instagram.com/p/BI3EGePDWhs/?taken-by=chiamarsibomber

    Mi piace


Lascia un commento

