Tipitipitì dove vai?… (e sarebbero quelli i migliori anni della nostra vita?)

L’altra sera mi è capitato di vedere (e sentire) Orietta Berti in tv. Titolo della trasmissione: ANCHE GLI ZOMBIE CANTANO …ehm, I MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA VITA
berti
Prima considerazione. Non so voi; ma per me gli anni 1969-1974 non sono stati i migliori: tra il Settembre Nero della Giordania, la strage alle olimpiadi di Monaco, le bombe di Piazza Fontana e di Piazza della Loggia, la tragedia infinita del Vietnam, Pinelli che volava dalla finestra e il golpe di Pinochet ci toccava anche la dolce Orietta che cantava “Per avere una bambola blù quante lacrime ho pianto di più” e “Tipitipitì dove vai? Tipitipitì cosa fai? Tipitipitì come mai sei innamorata di lui?”

Seconda considerazione. Sono contrario al suicidio… però posso capire cosa ha spinto Luigi Tenco al deplorevole gesto.

Published in: on maggio 31, 2016 at 6:57 am  Comments (3)  

The URI to TrackBack this entry is: https://ilbibliofilo.wordpress.com/2016/05/31/tipitipiti-dove-vai-e-sarebbero-quelli-i-migliori-anni-della-nostra-vita/trackback/

RSS feed for comments on this post.

3 commentiLascia un commento

  1. Però eravamo giovani: questo, forse, potrebbe farceli rimpiangere almeno un po’!

    Mi piace

    • Sì, ero giovane anch’io (mi sono laureato nel 1970)
      Ma lo sfondo era cupo e il sangue macchiava tante strade…
      Per questo la RAI potrebbe risparmiarci le canzonette della Berti e tanti altri canta-che-ti-passa (E. Vianello, F. Leali, M. Remigi, M. Tessuto ecc)

      Liked by 1 persona

      • Sono molto d’accordo!

        Mi piace


Lascia un commento

