due notizie nel giorno della Candelora

Notizia n° 1. Nella città di Sanremo è morta una donna di 77 anni. Fuga di gas. Mi dispiace molto per lei, che si chiamava Maria Grazia Gugliermetti.

Nell’esplosione che ha posto fine ai suoi giorni è rimasto ferito lievemente un personaggetto della tv, tale Dario Oliviero (in arte, Gabriel Garko).

Del sopra citato Dario Oliviero e delle sue imprese ho dato notizia in un post del 2014, affiancandolo a un altro attore nato nello stesso anno a San Juan de Puerto Rico.

Commento alla notizia n° 1. Posso dire che se a tirare le cuoia fosse stato lui e a sopravvivere fosse stata lei per me era lo stesso? Anzi, era molto meglio?  Anzi, posso proporre che il 1° febbraio di ogni anno si celebri il Maria Grazia Gugliermetti Day?

Notizia n° 2. Si sta traslando (voce del verbo traslare) la salma mummificata di padre Pio da Petrelcina (in arte, S. Pio) a Roma, con tanto di scorta della polizia stradale.

Commento alla notizia n°2. Con tutto il rispetto, era proprio necessario questo omaggio alle spoglie mortali del santo frate? Non dice la Bibbia che siamo polvere e alla polvere dobbiamo tornare? Non è più importante lo spirito della materia? Non abbiamo ridacchiato (giustamente) delle cure che a Mosca si dedicano alla mummia di Vladimir Ulyanov (in arte, Lenin)?

Bah…
padre

Annunci
Published in: on febbraio 2, 2016 at 12:28 am  Comments (7)  
Tags: , , , , ,

The URI to TrackBack this entry is: https://ilbibliofilo.wordpress.com/2016/02/02/due-notizie-nel-giorno-della-candelora/trackback/

RSS feed for comments on this post.

7 commentiLascia un commento

  1. Beh… Gabriel Garko ha anche creato il “mistero” sulla sua data di nascita (che quasi compete, per interesse, a quello del Nano con l’ascia della trasmissione “Mistero”):
    “Gabriel Garko, nome d’arte di Dario Oliviero (Torino, 12 luglio 1972 o Settimo Torinese, 12 luglio 1974), è un attore italiano.”
    Così recita wikipedia…

    Liked by 1 persona

    • ‘attore’? mah

      Liked by 1 persona

      • Così dice wikipedia, non mi assumo responsabilità…

        Mi piace

      • Come 7 città dell’Asia si contendevano l’onore di aver dato i natali a Omero, così Torino e Settimo Torinese ambiscono al vanto di essere patria d’origine al sommo “attore”

        Mi piace

    • 🙂

      Mi piace

  2. Ah, te va, non si chiama davvero Garko?

    E, ora che ci penso, che vuol mai dire “Garko”? Che sia un oscuro tributo a Maksim Gorkij?

    Mi piace

    • Dubito che sappia chi era Gorkij
      Ma forse dietro quella faccia da schiaffi si nasconde un alieno, un Custode della Galassia che manifesterà i suoi super poteri durante il festival… qualcosa tipo MARS ATTACK

      Liked by 1 persona


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: