A chi andrà il premio CHIAVICA D’ORO? Prime candidature (e album degli orrori)

L’anno non è ancora finito, ma qualche candidato c’è già.

Prima di elencarli però vi rivelo che sto pensando di cambiare nome al Premio.

Potrei chiamarlo Premio VNAV

VNAV sta per Vorrei Non Averli Visti.

Paola mi ha fatto notare che tanti filmazzi non li ho visti e questo mi impedisce di valutare obiettivamente quale sia il peggiore. Ad esempio, non ho visto 50 SFUMATURE DI GRIGIO che a molte/i è sembrato orrendo (ma Cannibal Kid, che di cinema ne sa, gli dà la sufficienza)

Quindi parlo di cose che voi umani non potreste immaginare che questi occhi hanno (ahimè) focalizzato

  • MORTDECAI
  • LEFT BEHIND
  • IL RAGAZZO DELLA PORTA ACCANTO
  • SI ACCETTANO MIRACOLI (non potevo far mancare un concorrente italiesco)

mortboyleftsiani
Per chiudere in bruttezza elenco qui i vincitori degli anni scorsi: tutti visti personalmente (ma chi me l’ha fatto fare? sono un masochista?)

2014 (a pari demerito) THE COUNSELOR e GRACE DI MONACO

2013 DIANA – LA STORIA SEGRETA

2012 PROMETHEUS

2011 L’ULTIMO DEI TEMPLARI

2010 ECLIPSE

2009 IO & MARILYN

2008 ALBAKIARA

Published in: on ottobre 18, 2015 at 9:26 am  Comments (4)  
Tags: , , , ,

The URI to TrackBack this entry is: https://ilbibliofilo.wordpress.com/2015/10/18/a-chi-andra-il-premio-chiavica-doro-prime-candidature-e-album-degli-orrori/trackback/

RSS feed for comments on this post.

4 commentiLascia un commento

  1. Per mia fortuna mi sono perso tutti e quattro i candidati. Left behind è quello che mi inquieta maggiormente. Tra i film peggiori e recenti che non mi sono lasciato sfuggire quest’anno, forse segnalerei Jupiter dei Wachowski.

    Mi piace

    • Lo inserisco nell’elenco
      e chissà quali altre sconcezze lo seguiranno

      Mi piace

  2. io non ne ho visto neanche uno! Fortuna?

    Mi piace

    • Può essere fortuna… e può essere l’intuito di chi evita le deiezioni canine mentre cammina sul marciapiede

      Mi piace


Rispondi

