volete che Mario Capanna diventi un barbone?

Sapete chi è Mario Capanna, già leader politico e già europarlamentare?

Beh, io ero all’università con lui, ma un anno indietro (essendo che lui è del ’45). Comunque se volete saperne di più leggete Wikipedia.

Riporto una sua dichiarazione e, di seguito, il commento del mio amico Claudio Flamigni.

M C – “Prendo 2 vitalizi per un totale di 5.000 euro netti al mese, ma non sono un privilegiato. Quei 2 vitalizi me li sono meritati e la riduzione del 10% è sbagliata perché non si possono toccare i diritti acquisiti. Io mi batto per tutti i cittadini, non per la mia pensione. Che volete, che finisca come un barbone?”

Commento di C F: “Almeno la sua rivoluzione personale gli è riuscita. Con la riduzione del 10% guadagnerebbe solo 4.500 euro netti al mese”
mario

Published in: on gennaio 18, 2015 at 11:11 pm  Comments (4)  
Tags: ,

The URI to TrackBack this entry is: https://ilbibliofilo.wordpress.com/2015/01/18/volete-che-mario-capanna-diventi-un-barbone/trackback/

RSS feed for comments on this post.

4 commentiLascia un commento

  1. Senza vergogna. Bel comunista. Mio suocero, agricoltore, vive con una pensione di meno di 1000 euro al mese, altri con 500 tirano avanti. E non aggiungo altro.

    Mi piace

  2. E me lo ricordo sì, Mario Capanna.
    Ma evidentemente ne ricordo un altro, non questo.

    Mi piace

  3. Non un barbone ma un infamone (che e’ molto peggio ), lui ha i diritti acquisiti noi il dovere di pagarli.

    Mi piace


Rispondi

