Specchio, specchio che vali un tesoro, a chi darò quest’anno il premio CHIAVICA D’ORO?

Riassumo quanto già detto. Stabilire quali siano i film peggiori è molto difficile.

I migliori li vedi e rivedi e comunque il loro ricordo resta impresso nella corteccia cerebrale.

Le fetecchie no.

Spesso le rimuovo. Poi qualcuno mi chiede “l’hai visto LIBERACI DAL MALE?” e un lampo illumina le tenebre dell’inconscio.

Sì, maledizione, sì!!! L’ho visto e speravo che non mi tornasse più in mente!!!!!

Di conseguenza elenco qui alcune inguardabili fregnacce (che purtoppo ho guardato nel 2014). Tu che, per puro caso o per deliberata scelta, leggi questo postaccio abbi la cortesia di aiutarmi a scegliere il peggiore dei peggiori.
chiav

  • in pole position c’è GRACE DI MONACO. Si associa a questo giudizio mia moglie (che mi indusse a vederlo) per cui questo fumettone parte da -2. Prevedo un Razzie Award per il film e il regista Dahan.
  • parte da -1 lo pseudoepico mappazzone NOAH. Dispiace per R. Crowe, J. Connelly, A. Hopkins, E. Watson e compagnia bella, ma dire che è stata una grande delusione è come dire che a Roma c’è qualche caso di assenteismo. Razzies in arrivo.
  • -1 anche per LA BELLA E LA BESTIA. Anche i francesi fanno fiasco? Oui, bien sur!
  • -1 per LIBERACI DAL MALE (vedi sopra) e mannaggia a Giuliano che me l’ha fatto ricordare!
  • UN RAGAZZO D’ORO merita un -1 e il titolo maggior delusione italiana del 2014. Per la verità il peggio del peggio italiano (secondo Giuliano e sua moglie Etta) è MA TU DI CHE SEGNO 6? (però io non l’ho visto… e Giuliano si intende più di Sangiovese che di cinema)
  • non ho visto neanche TRANSFORMERS 4, ma Blabla lo considera il peggior film dell’anno… e Blabla se ne intende di cinema. -1
  • anche Marco Goi (in arte, Cannibal Kid) ne capisce di cinema; perciò inserisco THE COUNSELOR a quota -1; non l’ho visto (pare che non mi sia perso niente) ma mi fido di lui.
Published in: on gennaio 4, 2015 at 4:32 pm  Comments (4)  
Tags: , , , ,

The URI to TrackBack this entry is: https://ilbibliofilo.wordpress.com/2015/01/04/specchio-specchio-che-vali-un-tesoro-a-chi-daro-questanno-il-premio-chiavica-doro/trackback/

RSS feed for comments on this post.

4 commentiLascia un commento

  1. Purtroppo (leggasi “per fortuna”) l’anno scorso non ho visto altre pellicole candidabili o già candidate. Forse potrei indicare come seconda scelta Divergent, che pur non essendo completamente insopportabile m’ha lasciato dentro un sentore di tempo sprecato.

    PS: Per un attimo ho pensato di mettere la tua citazione nel mio blog, come marchio di qualità 😀 Grazie, troppo buono.

    Mi piace

  2. attendo al varco il peggiore per schivarlo, quando arriverà in tv…

    Mi piace

  3. Tra questi che hai elencato io punterei tutto su The Counselor

    Mi piace

    • dopo il tuo voto la CLASSIFICA PROVVISORIA è la seguente:
      THE COUNSELOR e GRACE DI MONACO -2
      tutti gli altri -1

      Mi piace


Rispondi

