I GUARDIANI (abusivi) DELLA GALASSIA (ovvero, qualche consiglio ai produttori italiani)… in appendice, clamorose rivelazioni sulla prossima puntata delle VITE PARALLELE

Un filmuzzo come LUCY ha incassato più di 7 MILIONI di euro (più di 1.100.000 di biglietti staccati); la cosa non sorprende, essendo una storia di picchiapicchia sparaspara, adattissima agli adolescenti che infestan affollano le sale… e aspettate di vedere gli incassi dei GUARDONI DELLA GALASSIA…

IL GIOVANE FAVOLOSO, film pieno di difetti, ma comunque interessante, difficilmente arriverà a tale cifra. E ti credo: lo vanno a vedere solo prof e prime/i della classe; neanche il tentativo di Martone di metterci un po’ di sesso (a un certo punto Giacomo Leopard corre in bagno e si fa una sega) acchiappa il grande pubblico.

Io, nel mio piccolo, avevo proposto uno script a Martone: la vita meravigliosa di GL, che potete leggere nell’altro blog. Ma pare che certe scene (come la sparatoria all’OK CORRAL di Tombstone e la discesa in deltaplano dalla cima della Tour Eiffel) fossero troppo costose.

Pazienza. Quando mancano i mezzi… Comunque, ecco qualche ideuzza per il futuro.

TRAMA. La terribile Merkelspread progetta di pietrificare tutti gli esseri viventi dell’Universo con una potentissima arma (potremmo chiamarla Legge di Stabilità, ma questi sono dettagli…).

Jack Leopard raduna la sua vecchia band, composta da

  • BEATRIX (che tanto gentile e tanto onesta appare); una volta combatteva in coppia con Dante, poi l’ha mandato all’inferno
  • CRAZY ORLANDO (detto il Furioso)
  • ANGELIQUE (la sua ex, ma forse si rimettono insieme); un’asiatica ci sta sempre bene in queste storie
  • RENZO “COUNTRYMAN” TRAMAGLINO
  • LUCY MONDELLA (che aveva chiesto alla Monza Monk di unirsi al gruppo, ma quella non rispose al telefono)
  • TRAVICELLO KING (non gli daresti 2 soldi, ma è uno che sta sempre a galla)
  • WILL “RADIOMAN” MARCONI

Patapim, patapum, patapam… la cattivona è sconfitta (ma non uccisa: ci saranno numerosi sequel)
ange
Detto ciò (e sperando che Medusafilm o Raicinema mi chiamino) annuncio che nel prossimo postaccio riassumerò le vite parallele di due ventenni: Saoirse Ronan (12 aprile 1994) e Dakota Fanning (23 febbraio 1994).

E le italiane? Le attrici italiane ventenni?

Beh, lasciamo perdere…

Published in: on ottobre 24, 2014 at 1:12 pm  Comments (7)  
Tags: ,

The URI to TrackBack this entry is: https://ilbibliofilo.wordpress.com/2014/10/24/i-guardiani-abusivi-della-galassia-ovvero-qualche-consiglio-ai-produttori-italiani-in-appendice-clamorose-rivelazioni-sulla-prossima-puntata-delle-vite-parallele/trackback/

RSS feed for comments on this post.

7 commentiLascia un commento

  1. … e io che mi chiedevo che diavolo fosse una leopardi-gum. Ah, se avessi letto prima quel post galeotto!

    Mi piace

    • quel post l’avevo dedicato ai maturandi del 2009
      poi l’ho modificato, introducendo l’ipotesi che GL fosse in realtà Superman (che ha bisogno di personaggi fittizi, tipo Clark Kent) e mandandolo a Martone
      ma lui ha preferito girare un film minimalista…

      Mi piace

  2. 🙂

    Mi piace

  3. attrici italiane ventenni? Mi sono persa qualcosa???

    Mi piace

  4. Non ti sei persa un granché, cara Cecilia
    è difficile annoverare nella categoria ATTRICI ragazze scialbe come Laura Adriani o Nicole Murgia…
    comunque nel prossimo post accennerò ai motivi per cui le ragazze italiane si dedicano ad altre occupazioni (canto, ballo, ecc) piuttosto che alla recitazione

    Mi piace

  5. Sia chiaro, ormai non ti leggo più per la nostra passione comune, ma per ridere, perchè il tuo blog ha preso una piega fantastica da qualche mese…impegnati sul lato ironico, potresti sorprendermi ancora di più.

    Mi piace

  6. […] pronosticato uno scarso incasso in un post ottobrino. MI SBAGLIAVO e sono contento di […]

    Mi piace


Rispondi

