CALENDARIO DELLE DIVINE DEL TERZO MILLENNIO per chi non disdegna “il bene effimero della bellezza”

Riprendo il discorso interrotto giovedì.

Ero arrivato (parlando dell’eros al cinema) al 1990.

Da allora sono cambiate molte cose. Ad esempio, gli ormoni degli adolescenti italiani si scatenano davanti ai computer, più che nelle sale.

E a suscitare le loro emozioni (stavolta l’ho scritto bene) non sono più le Grandi Maliarde (Marlene, Rita, Marilyn, Sophia ecc): ci si accontenta di molto meno.

Comunque, elencherò qui attrici che hanno sfavillato negli ultimi anni. Partirò dal 2014 e andrò a ritroso.

Requisiti per entrare in questo calendario:

  • FASCINO
  • BRAVURA (ciò esclude, direi, Claudia Gerini; che ha esibito generosamente il suo deret le sue doti di artista, ma, come attrice, è rimasta a Jessica Famolostrano)

Dunque, cominciamo da Angela merkel Scherzo! E comunque il 2014 è appena cominciato. Forse troverò qualcosa di meglio.

Giriamo pagina. JENNIFER (IL LATO POSITIVO, uscito in Italia nel 2013) lato 2012. EMMA (MY WEEK WITH MARILYN)emma
life2011. JESSICA (THE TREE OF LIFE)
amy
2010. AMY ADAMS (THE FIGHTER)
gloria2009. MELANIE (BASTARDI SENZA GLORIA)
charlize2008. CHARLIZE (HANCOCK)
helena
2007. HELENA (SWEENEY TODD: IL DIABOLICO BARBIERE)
dunst
2006. KIRSTEN (MARIE ANTOINETTE)
20052005. SCARLETT (MATCH POINT)
kate
2004. KATE (NEVERLAND)
uma
2003. UMA (KILL BILL)
chicago
2002. CATHERINE (CHICAGO)
liv
2001 LIV (IL SIGNORE DEGLI ANELLI)

Published in: on aprile 5, 2014 at 12:23 pm  Comments (5)  

The URI to TrackBack this entry is: https://ilbibliofilo.wordpress.com/2014/04/05/calendario-delle-divine-del-terzo-millennio-per-chi-non-disdegna-il-bene-effimero-della-bellezza/trackback/

RSS feed for comments on this post.

5 commentiLascia un commento

  1. Caro Marco hai commesso un errore da matita blù. Il 2000 non appartiene al terzo millennio, ma al secondo.
    A parte ciò quando vieni a trovarci? Ci manchi tanto.

    Mi piace

    • Verrò presto, forse venerdì
      Quanto al 2000 hai ragione tu. Ho subito trasferito la Bellucci al post precedente.

      Mi piace

  2. A parte una vecchietta, ci stanno bene tutte, con una che per me svetta come al solito, ma è questione di gusti, e non l’ho nemmeno inserita nelle mie classificone.

    Mi piace

  3. la “vecchietta” (immagino) è la quasicinquantenne Helena
    ma quella che SVETTA su tutte chi è?
    Kate?
    Uma?
    Kirsten?

    Mi piace

    • Kirsten, of course.

      Mi piace


Rispondi

