Le coppie indimenticabili 8: GIULIETTA e FEDERICO

Sei film.

C’è bisogno di presentarli? Li conoscete tutti, vero?

La domanda è sempre quella. In quale di questi film l’indimenticabile coppia ha meritato maggiormente il vostro applauso?

  • LO SCEICCO BIANCO (1952)
  • LA STRADA (1954)
  • IL BIDONE (1955)
  • LE NOTTI DI CABIRIA (1957)
  • GIULIETTA DEGLI SPIRITI (1965)
  • GINGER E FRED (1985)

masinafedericofellini

Published in: on marzo 4, 2014 at 4:03 pm  Comments (5)  
Tags: , , ,

The URI to TrackBack this entry is: https://ilbibliofilo.wordpress.com/2014/03/04/le-coppie-indimenticabili-8-giulietta-e-federico/trackback/

RSS feed for comments on this post.

5 commentiLascia un commento

  1. sono molto legato a Lo sceicco bianco, forse perché è stato il mio primo Fellini o perché c’è un Sordi spettacolare, ma Ginger e Fred, triste anticipatore dei tempi, andrebbe assolutamente rivalutato

    Mi piace

  2. Molto banalmente dirò La strada, perché è l’unico che sono riuscita a vedere finora 🙂

    Mi piace

  3. La Strada invece a me ancora manca (vergogna!) e perciò dico Giulietta degli spiriti. Ginger e Fred mi ha troppo intristito…

    Mi piace

  4. La strada.

    Mi piace


Rispondi

