Le coppie indimenticabili 6: CARMEN e PEDRO

In Italia Pedro Almodòvar non è molto popolare. Molti sbagliano anche a pronunciare il cognome.

Lo stesso vale per Carmen Maura. Anche se compare in molti film famosi, in Francia (ad es LE DONNE DEL SESTO PIANO) e in America, provate a chiedere in giro.

Risponderanno “Maura chi?”

Comunque hanno lavorato insieme (lei come prima attrice, lui come regista) in 7 film.

Ne ricordate qualcuno? Qualcuno vi sembra indimenticabile?

  • PEPI, LUCI, BOM E LE ALTRE RAGAZZE DEL MUCCHIO (1980)
  • L’INDISCRETO FASCINO DEL PECCATO (1983)
  • CHE HO FATTO PER MERITARE QUESTO? (1984)
  • MATADOR (1986)
  • LA LEGGE DEL DESIDERIO (1987)
  • DONNE SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI (1988)
  • VOLVER (2006)

pedro

The URI to TrackBack this entry is: https://ilbibliofilo.wordpress.com/2014/03/01/le-coppie-indimenticabili-6-carmen-y-pedro/trackback/

RSS feed for comments on this post.

3 commentiLascia un commento

  1. Per quel che ho avuto modo di appurare, direi che il cognome del povero Pedro viene maltrattato su tutto l’orbe terracqueo.

    Voto per le donne sull’orlo, e Volver è subito dietro.

    Mi piace

  2. Volver è stupendo, ma DONNE SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI è insuperabile.

    Mi piace

  3. Masseylindegaard69.Ampblogs.com

    Le coppie indimenticabili 6: CARMEN e PEDRO | un paio di uova fritte

    Mi piace


Rispondi

