Le coppie indimenticabili 2: DIANE e WOODY

Non si sono sposati, hanno solo trombato sono stati buoni amici anche nella vita.

Ricordo almeno 7 loro film.

Chi vuole aggiungerne è benvenuto. E, anche qui, volete segnalarmi quale è più impresso nella vostra memoria?

  • PROVACI ANCORA SAM (Ross, 1972)
  • IL DORMIGLIONE (Allen, 1973)
  • AMORE E GUERRA (Allen, 1974)
  • IO E ANNIE (Allen, 1977)
  • INTERIORS (Allen, 1978)
  • MANHATTAN (Allen, 1979)
  • MISTERIOSO OMICIDIO A MANHATTAN (Allen, 1993)

N. B. Quest’ultimo film (un delizioso noir pieno di citazioni cinefile) doveva avere Mia Farrow come protagonista; ma successe quel che successe… Per cui WA fece ricorso alla carissima amica. Tanto più che la trama di Misteriosoecc è in pratica il sequel di IO E ANNIE.
sam

dormiglione
annie
omicidio

The URI to TrackBack this entry is: https://ilbibliofilo.wordpress.com/2014/02/25/le-coppie-indimenticabili-2-diane-e-woody/trackback/

RSS feed for comments on this post.

3 commentiLascia un commento

  1. Ho appena rivisto Amore e guerra, voto però per Io e Annie.

    Aggiungo alla lista Radio days 1987 (un cameo, ma è splendida come sempre)

    Mi piace

  2. Io e Annie lo conosco a memoria…

    Mi piace

  3. Manhattan! e chi l’avrebbe mai detto, che nel finale… insolito anche lì!

    Mi piace


Rispondi

