I TERRIBILI 5 (nel senso che peggiori di così non si può). Ma prima, con el permiso de la autoridad y si el tiempo no lo impide, alcune SMENTITE UFFICIALI

Prima di elencare i candidati al premio CHIAVICA D’ORO 2014, devo smentire quanto segue:

  • smentisco di aver chiesto la GRAZIA al presidente Napolitano in relazione alla multa inflittami per divieto di sosta in data 11 febbraio u. s. (io rispetto le decisioni della magistratura e pago le multe)
  • smentisco di essere quello che dà nomi danteschi alle ondate di calore; io sceglierei altri nomi (polenta e baccalà, salsiccia alla griglia, bucatini all’amatriciana, BAR-B-Q…)
  • smentisco di aver proposto di allargare il Canal Grande (demolendo ovviamente il ponte di Rialto) per permettere alle navi da crociera di arrivare alla stazione di S. Lucia e di adibire a maxi parcheggio piazza San Marco (lo ha proposto Alessandro Robecchi su IL FATTO QUOTIDIANO)
  • smentisco di aver visto il film TULPA: l’ha visto il mio amico imolese Lolli (che l’ha giudicato una fetenzia al quadrato; in base al suo parere e alla parodia di Stefano Disegni sull’ultimo numero di CIAK penso proprio che lo candiderò al PREMIO CHIAVICA per il peggior film italiano dell’anno)

Ciò premesso, ecco i 5 ORRIBILI come sono usciti dalla fase eliminatoria. Li elenco in ordine alfabetico e invito gli eventuali lettori di questo postaccio a valutare la loro cagnaggine in base alla ormai nota SCALA

  1. Boldi Massimo
  2. Calà Jerry
  3. Greggio Ezio
  4. Vaporidis Nicolas
  5. Volo Fabio

P. S. Checco Zalone, Alessandro Siani e Fabrizio Biggio hanno vivacemente protestato per non essere stati inseriti nella lista dei candidati al Premio. Ma non hanno ancora smerdat interpretato abbastanza film.

The URI to TrackBack this entry is: https://ilbibliofilo.wordpress.com/2013/08/16/i-terribili-5-nel-senso-che-peggiori-di-cosi-non-si-puo-ma-prima-con-el-permiso-de-la-autoridad-y-si-el-tiempo-no-lo-impide-alcune-smentite-ufficiali/trackback/

RSS feed for comments on this post.

7 commentiLascia un commento

  1. Jerry meglio di tutti gli altri 4 messi assieme. Jerry libero.

    Mi piace

  2. Il crudele meccanismo del torneo ha eliminato C. De Sica, ed è un vero peccato. Perché magari non avrebbe vinto, ma sono sicuro che avrebbe combattuto con le unghie e con i denti per un risultato di vertice.

    Tra i sopravvisuti alla dura selezione voto:

    Boldi Massimo: 9
    Calà Jerry: 8
    Greggio Ezio: 10
    Vaporidis Nicolas: 9
    Volo Fabio: 9

    Mi piace

    • De Sica è stato eliminato grazie a Lidia Zitara, la quale gli ha dato 2

      Mi piace

  3. Sono d’accordissimo con Cazzochevento
    perciò do 0 a Jerry
    Boldi 10
    Greggio 10 con lode
    Vaporidis 5
    Volo3

    Mi piace

  4. Volo 6
    Vaporidis n.d.
    Greggio 4
    Boldi 3
    Jerry 5

    Ma siamo a questo punto??? Io parlo dei mejo e tu mi scrivi un post intero con i loro nomi ripetuti e ripetibili???

    Mi piace

    • Come recita il sottotitolo di questo blog, mi dedico al MEGLIO e al PEGGIO della cultura contemporanea (presto posterò su attori di buon calibro)
      quanto al PREMIO CHIAVICA, la classifica provvisoria vede al comando EZIO GREGGIO (24 punti), seguito da BOLDI (22 punti).
      Più indietro FABIO VOLO (18), VAPORIDIS (14) e CALA’ (13)

      Mi piace

      • Forse ha proprio ragione la classifica. Calà il meno peggio è qualcosa che non osavo pensare di scrivere.

        Mi piace


Rispondi

