LOTTA TRA TITANI (Ezio Greggio vs Luca Barbareschi): chi dei due è più cane?

Alla finale del PREMIO CHIAVICA parteciperanno FABIO VOLO e NICOLAS VAPORIDIS.

Tra JERRY CALA’ e CHRISTIAN DE SICA è ancora aperta la tenzone.

Un quarto finalista uscirà dalla coppia Greggio (7aprile1954) e Barbareschi (28luglio1956). Mi rendo conto che per narrare le loro imprese mi servirebbero la penna di Shakespeare, l’inchiostro dell’Ariosto e l’orinale di D’Annunzio, ma ci proverò lo stesso. Dopo le immagini.

ezioluab Mi chiamo Greggio, Ezio Greggio. Ho dapprima dedicato la mia creatività e il mio humour al mondo della tv, dove trovi centinaia di belle fighe pronte a dartela per una raccomandazione. Poi ho scoperto che detto fenomeno si verifica anche nell’ambito cinematografico… e mi ci sono fiondato.

Tra le perle della mia carriera vorrei citare (tra le tante) MIRACOLO ITALIANO (1994) e 2001 – A SPACE TRAVESTY (2000).

Non li avete visti? Peggio per voi!!!!

E sono anche un regista: la modestia (sono famoso nel mondo per la mia modestia) mi impedisce di elencare tutti i film che ho diretto… tranne l’ultimo, BOX OFFICE 3D – IL FILM DEI FILM presentato alla Mostra di Venezia.

In realtà, era solo uno scherzo. Ho voluto mandare un mostro alla Mostra!!! Divertente, vero?

My name is Barbareschi, Luca Barbareschi…. (so più parole inglesi di Greggio, ma non voglio strafare). Ho avuto momenti difficili: sono stato mangiato in CANNIBAL HOLOCAUST, fucilato in IN NOME DEL POPOLO SOVRANO e sputtanato da Sandro Bondi.

But (visto che so l’inglese?) I’m a director too (sono anch’io un regista, traduco per i non poliglotti) e ho diretto me stesso, che sono il mio attore preferito, ne IL TRASFORMISTA.

Last but not least sono anche un uomo politico (tié, Greggio!) e adesso, resosi vacante il posto di leader della destra MI AUTOCANDIDO. Perché no? Sono un attore eccelso e il discorsetto che quel guitto ha pronunciato l’altra sera io l’avrei interpretato dieci volte meglio.

Annunci

The URI to TrackBack this entry is: https://ilbibliofilo.wordpress.com/2013/08/02/lotta-tra-titani-ezio-greggio-vs-luca-barbareschi-chi-dei-due-e-piu-cane/trackback/

RSS feed for comments on this post.

11 commentiLascia un commento

  1. Barbareschi: Adeguatamente tenuto alla catena da un buon regista, riesce talvolta ad esprimere la sua attorialità in modo decente. Quando ha briglia sciolta offre uno spettacolo orribile. Sette e mezzo.

    Greggio: Come emerge dalla tua introduzione, ha una storia simile a quella di Calà. Ma se quello di dà l’impressione di essere rimasto nel mondo del cinema per pigrizia, questo mi pare ci sguazzi con gusto. Niente attenuanti, quindi. Anzi, per aver scritto, diretto e interpretato Il silenzio dei prosciutti, gli conferirei volentieri una menzione disonorevole. Dieci con riprovazione.

    Mi piace

  2. 2 per barbareschi, 10 per Greggio.

    Mi piace

  3. Confesso che sto usando parecchio il 2 perchè ritengo che “cane” non sia un insulto. per me “cane” è una delle parole più belle del mondo.

    Mi piace

    • concordo pienamente
      ho già raccontato (nell’altro blog, in data 22aprile2010) di come la specie canina abbia ricevuto dal suo Creatore il compito di educare la specie umana, ma finora i progressi sono assai limitati…

      Mi piace

      • O quasi nulli…
        Quale altro blog, scusa?

        Mi piace

  4. controcorrente, salvo Greggio per la sua performance ne Il papà di Giovanna

    Mi piace

  5. @ Lidia Zitara
    il post in questione è http://un-paio-di-uova-fritte.blog.kataweb.it/2010/04/22/il-peccato-originale-e-le-sue-conseguenze/

    Mi piace

  6. Ebbasta, dai, non ricordarmi persone del genere, una peggio dell’altra, una con ambizioni produttive e politiche, l’altra con quella hollywoodiana. Spero che Greggio non venga rivalutato tra vent’anni…

    Mi piace

    • Rivalutare Greggio?
      preferirei rivalutare Jack lo Squartatore!!!!!!

      Mi piace

      • C’è tutta l’aria….

        Mi piace


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: