Brad Pitt

Come al solito ELENCO SOLO QUELLI CHE HO VISTO.

Come potrei averli visti tutti? Pitt ha interpretato più di 60 film, comprendendo anche i tv movies.

Aggiungete pure tutto quello che volete e date il voto all’interpretazione di BP, non al film.

  • THELMA E LOUISE (1991) – C’era una volta un autostoppista chiamato J.D.; era un grandissimo stronzo (quando ci vuole ci vuole) che dopo aver fatto provare orgasmi multipli a una donna particolarmente sfortunata (Geena Davis) le rubò tutti i soldi e sparì. Da allora l’autostop è passato di moda. Se incontrate J.D. prima sparategli e poi ditegli “non si fa così, o malfidato!”
  • SEVEN (1995) – David è un detective; indaga su una serie di omicidi che (lo sapete già, no?) sono in corrispondenza biunivoca con i vizi capitali. Se c’era Berlusconi nel film? Beh… non ricordo bene. Ma ricordo che IRA è il vizio che conclude la serie, nel senso che quando David si arrabbia non si limita a estrarre il cartellino rosso.
  • SETTE ANNI IN TIBET (1997) – Heinrich Harrer era già un alpinista famosissimo quando (nel 1939, allo scoppio della guerra) venne arrestato dalle autorità indobritanne; riuscì a fuggire, si arrampicò in cima al Tibet (allora era uno stato indipendente) e lì fece amicizia con un ragazzino chiamato Tenzin Gyatso, noto ancora oggi come Dalai Lama.
  • VI PRESENTO JOE BLACK (1998) – Joe veste di nero. Gli sta da dio quel colore, essendo che lui è la Morte in veste umana. Susan si innamora come una pera cotta (è noto che le perecotte estan muy calientes en el amor). Anche Joe è affascinato e vorrebbe portarla con sé. Ma non è ancora la sua (di lei) ora. Arrivederci cara.
  • THE MEXICAN (2001) – Jerry parte per il Messico, alla ricerca di una pistola. Non una pistola qualunque: dicono che abbia poteri jettatori non comuni (c’è tutta una storia dietro, fin dall’Ottocento). E c’è LEI (Julia Roberts)
  • TROY (2004) – Achille, figlio di Peleo e della dea Teti, era velocissimo nella corsa e quasi invulnerabile… ma che ve lo dico a fare?
  • MR. & MRS SMITH (2005) – John Smith (che nome originale!) è un killer professionista e riceve l’incarico di uccidere la moglie (Angelina Jolie). Reciprocamente, lei deve uccidere il marito. Bang bang bang e si ritrovano più affiatati di prima. Interessa sapere che BP e AJ si innamorarono proprio girando questo film? Non ve ne può fregare di meno? Ah, ecco…
  • BABEL (2006) – Richard Jones porta la moglie in vacanza in Marocco; lei viene ferita a una spalla da una fucilata (non è il solito sicario assoldato dal marito…). Tutto finisce bene: prima quel matrimonio era in crisi, ma questa misteriosa avventura li riunisce. Adesso non chiedetemi altro di questo babelico film: mi sono imposto di finire il post prima della mezzanotte, prima di trasformarmi in lupo mannaro.
  • BURN AFTER READING (2008) – Chad ha un’amante scema (ma neanche lui è un’aquila). Prova a ricattare un ex agente della CIA (John Malkovich) che lo uccide. Poco male: uno dopo l’altro tutti i personaggi sono uccisi. Tranne l’amante scema.
  • IL CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON (2008) – Da un surreale racconto di F. S. Fitzgerald. Benjamin nasce 85enne nel 1918 e ringiovanisce fino a morire poppante nel 2003. Nell’intervallo gioca con una bambina che col tempo diventerà il Grande Amore della sua vita, sperona un sommergibile tedesco e parte per l’India (era di moda negli anni ’80) per cercare se stesso. Nomination all’Oscar.
  • BASTARDI SENZA GLORIA (2009) – Aldo Raine è un tenente americano che, nella Francia occupata dai nazisti, guida alla vittoria finale una squadra di basterdi. Le cose non sono andate proprio così, ma è bello sognare…indimenticabile il tatuaggio con un temperino fuori ordinanza sulla fronte del col. Landa.
  • THE TREE OF LIFE (2011) – Mr. O’Brien è un padre severo, che vuol insegnare ai figli “come si sta al mondo” e li induce alla nevrosi (succede ai nostri tempi, figuratevi negli anni ’50); Jack, il figlio maggiore, impiegherà molti anni per riconciliarsi con lui, in una spiaggia oltre il tempo.

Dopo le immagini, la classifica provvisoria relativa alle interpretazioni di L. Di Caprio.

mexicanbuttonbasterdo
Dunque… parliamo di LEONARDO DI CAPRIO.

Ha ottenuto molti elogi, soprattutto dall’altra metà del cielo (non ne dubitavo).

La miglior interpretazione (finora) è FRANK ABAGNALE (nel film PROVA A PRENDERMI) con punti 47,5.

Hanno contribuito a questo primato LIDIA ZITARA, SAILOR FEDE, PENSIERINI, ANNA NIHIL, BLABLA, LILIAN e CECILIA (che gli ha dato 9,5).

Seguono:

  • DOM COBB (inception), punti 42
  • TEDDY (shutter island), punti 38
  • AMSTERDAM (gangs of new york), punti 37,5
Published in: on marzo 14, 2013 at 7:41 PM  Comments (6)  
Tags: , ,

The URI to TrackBack this entry is: https://ilbibliofilo.wordpress.com/2013/03/14/brad-pitt/trackback/

RSS feed for comments on this post.

6 commentiLascia un commento

  1. Ti pare che posso trattare male Brad Pitt?! Sempre 10, tranne…
    Troy (lui bellissimo, ma la sceneggiatura è terribile!), Mr & Mrs Smith (film troppo fasullo) e Thelma e Louise (film troppo triste, Brad è doppiato da schifo, non posso sentirlo con quella voce!).

    Tra i film da 10, aggiungo In mezzo scorre il fiume, Fight Club, Intervista col vampiro… ma sì, pure Vento di passioni!
    Da 6 la trilogia Ocean’s 11-12-13 e L’ombra del diavolo.
    Altro film, però bruttino, da 5, In fuga dal mondo dei sogni.

    "Mi piace"

    • perciò (se ho capito bene) la classifica PROVVISORIA è la seguente:
      PUNTI 10: In mezzo scorre il fiume, Fight club, Intervista con il vampiro, Vento di passioni, Seven, Sette anni in Tibet, Vi presento Joe Black, The Mexican, Babel, Burn after reading, il curioso caso di B Button, Bastardi senza gloria, The tree of life
      PUNTI 6: Ocean’s 11, Ocean’s 12, Ocean’s 13, L’ombra del diavolo
      PUNTI 5 In fuga del mondo dei sogni

      "Mi piace"

  2. Hai già cambiato post? devo affrettarmi: di BP ho visto solo T&L, Me&Mrs e BB. Mi è sembrato un serio professionista in tutti e tre, non particolarmente ispirato ma comunque bravo.

    "Mi piace"

  3. thelma e louise 7 (troppo acerbo)
    in mezzo scorre il fiume 8
    intervista col vampiro 9
    vento di passioni 8
    seven 9
    sette anni in tibet 8
    vi presento joe black 8,5
    ocean’s eleven 9
    troy 7
    mr &mrs smith 8
    babel 9
    burn after reading 7
    benjamin button 9
    … e gli ultimi me li sono persi, devo dire che ultimamente non mi piace più. E’ in mezzo che ha dato il meglio 🙂

    "Mi piace"

  4. Seven: 10
    Sette anni in Tibet: 8
    Vi presento Joe Black: 8+
    Fight club: 10
    Troy: 6
    Il curioso caso di Benjamin Button: 8
    Burn after reading: 7,5
    Bastardi senza gloria: 9

    "Mi piace"

    • AGGIORNO LA CLASSIFICA
      DAVID (Seven) punti 29
      BENJAMIN BUTTON punti 27
      JOE BLACK punti 26,5
      H. HARRER (sette anni in Tibet) punti 26
      CHAD (Burn after reading) punti 24,5

      "Mi piace"


Lascia un commento