my name is Zellweger, Renée Zellweger

Un oscar e due nomination per un’artista molto versatile. Sa cantare e ballare (è stata un’eccellente ginnasta da giovane) e si impegna sia nella commedia che nel dramma. Da un po’ di tempo non le affidano ruoli veramente importanti. Ma ho sentito dire che è in cantiere un Bridgetgions 3 (Renée sarà contesa ancora una volta tra i quasisessantenni Colin e Hugh?) E adesso vediamo chi la vota in

  • BETTY LOVE (2000; Betty si ritrova vedova dopo meno di un quarto d’ora e alla fine la troviamo in un bar di Transtevere dove si diverte un mondo ad ascoltare se stessa doppiata in italiano)
  • IL DIARIO DI BRIDGET JONES (2001; Bridget si sente insicura e poco ammirata, ma poi arriva mr. Darcy; nomination all’oscar)
  • CHICAGO (2002; Roxie uccide l’amante, viene difesa in un processo grottesco da un cinico avvocato e conclude come stella dello showbiz; nomination all’oscar)
  • COLD MOUNTAIN (2003; Rubynon nipote di Mubarak– si tira su le maniche per aiutare un’amica in difficoltà; premio OSCAR)
  • CHE PASTICCIO, BRIDGET JONES (2004; Bridget impara a sue spese che se vai in Thailandia e qualche “amico” ti affida un souvenir da mettere nella TUA valigia è difficile che dentro ci sia il borotalco)
  • MISS POTTER (2006; Beatrix Potternon parente di Harry– litiga con la famiglia, diventa scrittrice e soprattutto illustratrice di successo, si impegna per la salvaguardia dell’ambiente del Lake Discrict e sposa il suo avvocato)
  • IN AMORE NIENTE REGOLE (2008; Lexieniente a che fare con un cane scozzese dal pelo lungo– è una giornalista che indaga negli anni Venti su un famoso campione del football americano; alla fine se ne va in motocicletta con G. Clooney)

zellcoldchicago

Published in: on novembre 4, 2012 at 10:27 am  Comments (14)  
Tags: , , , ,

The URI to TrackBack this entry is: https://ilbibliofilo.wordpress.com/2012/11/04/my-name-is-zellweger-renee-zellweger/trackback/

RSS feed for comments on this post.

14 commentiLascia un commento

  1. Era una attrice che avevo molto antipatica. Non ho mai digerito Bridget Jones nè la sua stridula doppiatrice (la mitica Giuppy Izzo che ai miei tempi doppiava i cartoni animati,e che crescendo si è data ai personaggi sexy).
    Poi l’ho vista in un film che adesso che vi scrivo il titolo vi verrà un attacco di iperglicemia: “La voce dell’amore”. Al contrario di quanto possa sembrare è un film drammatico, ma senza spingere i toni. E da lì l’ho veramente rivalutata.
    Per me quella è la sua migliore interpretazione, e credo che Hollywood non abbia ben compreso il valore di Renée, limitandola a ruoli molto divertenti, comici, perfino magistrali, come “Betty Love” o “Abbasso l’amore”. Ma il potenziale di questa attrice ancora secondo me non è venuto fuori.
    Anche lei, diciamola tutta, si sta spendendo in questi ruoli di goffa e simpatica, senza approfondire il suo talento. Peccato.

    Mi piace

  2. E’ notizia recente che stia lavorando alla sua prima regia, incrocio le dita per lei.

    Jerry Maguire (1996) 8
    Io, me & Irene (2000) 6
    Il diario di Bridget Jones (2001) 8
    Chicago (2002) 7 (sarebbe lei la protagonista, ma la Zeta Jones la oscura)
    Abbasso l’amore (2003) 6
    Ritorno a Cold Mountain (2003) 8

    Mi piace

  3. Io, me & Irene: 7
    Il diario di Bridget Jones:7,5
    White Oleander: 8
    Chicago:8,5
    Ritorno a Cold Mountain: 8
    Che pasticcio, Bridget Jones!:7

    Mi piace

  4. Chicago-Cold Mountain 8
    Miss Potter – In amore niente regole 7emezzo
    Bridget 7
    Betty Love – Abbasso l’amore 6+

    Mi piace

    • sommando i voti di blabla, antoniofalcone e Anna Nihil si ottiene questa CLASSIFICA PROVVISORIA
      Ruby (Ritorno a Cold ecc) 24
      Roxie (Chicago) 23,5
      Bridget 22,5

      Mi piace

  5. Grandiosa in Il diario di Bridget Jones, che è uno dei miei film preferiti. Adoro le commedie inglesi. Bravissima anche in Chicago.
    Mi ha convinto di meno in Ritorno a Cold Mountain.
    Di recente ho visto in tv My one and only, con lei protagonista. Il film non è mai uscita nei nostri cinema, però è carino, te lo consigliol

    Mi piace

  6. Jerry mcguire 7,5
    io me e irene 7
    bridget jones 9
    white oleander 8
    chicago 9,5 (non sono d’accordo con blabla, la Zeta Jones la eclissa solo per avvenenza, ma lei è super!!)
    abbasso l’amore non l’ho visto!!
    ritorno a cold mountain 9 (molto meglio della protagonista Nicole..)
    che pasticcio bridget jones 7
    cinderella man 8
    in amore niente regole 8,5
    appaloosa 8

    Mi piace

    • (su Chicago: non sono un gran fan dei musical, e nemmeno della Zeta Jones, ma di musical si tratta e, oltre a recitare bisogna cantare e ballare. La Zellweger sul palco non è male, però la CZJ fa faville)

      Mi piace

      • come arbitro imparziale MI GUARDO BENE dal preferire l’una o l’altra
        diciamo che l’esecuzione di ALL THAT JAZZ della Zeta Jones è più sensuale, mentre il numero di Renée-marionetta WE BOTH REACHED FOR THE GUN è più brillante

        Mi piace

  7. E’ un’attrice che mi sta un po’ sulle balle… comunque:

    New in town 5 1/2
    In amore niente regole 6/7
    Cinderella Man – Una ragione per lottare 7/8
    Ritorno a Cold Mountain 7 +
    Che pasticcio, Bridget Jones! 6 +
    Il diario di Bridget Jones 6/7
    Abbasso l’amore – Down with love 6
    Jerry Maguire 6/7
    Io, me & Irene 6/7
    Giovani, carini e disoccupati 7

    Mi piace

  8. Jerry Maguire 8 (ma non è nella filmografia!?!?!)
    Betty Love 7
    Chicago: 7.
    E’ cresciuta con me, l’ho adorata a tratti, ma ora è troppo magra…Non che rimpianga Bridget Jones, ma si atteggia troppo a diva, e Hollywood non glielo concede, se guardiamo ai suoi recenti ruoli.

    Mi piace

    • arrossisco di vergogna: NON HO MAI VISTO JERRY MAGUIRE, perciò non ho l’inserito nell’elenco
      l’interpretazione della Zellweger dev’essere notevole (tu le dai 8, altrettanto Blabla, Cecilia le dà 7,5 e Armakuni dal 6 al 7)
      spero di colmare presto questa lacuna

      Mi piace

  9. […] di film, dopo le immagini parlerò delle MIGLIORI INTERPRETAZIONI di Marion, Jodie, Scarlett, Judi, Renèe e […]

    Mi piace

  10. […] che nella mia gallery i commenti alle DEE (Thurman, Blanchett, Foster, Cotillard, Johansson, Zellweger, Roberts…) sono stati sistematicamente più numerosi di quelli agli DEI (sola eccezione: […]

    Mi piace


Rispondi

