e una che, nell’arco di soli 14 anni, ha beccato un OSCAR e altre 5 volte ha avuto la nomination LA BUTTIAMO VIA?

Parlo ovviamente di Ambra Angiolin di Kate Winslet.

Non ci sono abbastanza aggettivi sul vocabolario per magnificare la sua bravura.

Perciò, bando alle ciance, cominciamo con:

  • RAGIONE E SENTIMENTO (1995; interpreta Marianne; nomination all’Oscar)
  • HAMLET (1996; interpreta Ofelia)
  • TITANIC (1997; interpreta Rose; nomination all’Oscar)
  • IRIS (2001; interpreta Iris Murdoch da giovane; nomination all’Oscar)
  • ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND (2004; il titolo italiano non lo scrivo neanche se mi pagate; interpreta Clementine; nomination all’Oscar)
  • NEVERLAND – UN SOGNO PER LA VITA (2004; interpreta Sylvia)
  • THE READER (2008; interpreta Hanna; premio Oscar)
  • REVOLUTIONARY ROAD (2008; interpreta April)
  • CARNAGE (2011; interpreta Nancy)

Dopo le immagini SE FATE I BRAVI vi ragguaglio sulle votazioni relative a NICOLE KIDMAN e NATALIE PORTMANofelianeverlandkate
Se la smettete di fissare gli occhi della Winslet vi dirò che tra i personaggi impersonati dalla Kidman il più votato (finora) è Satine (Moulin Rouge!) con 49 punti; sul podio anche Grace (43,5) e Alice (38,5).

Quanto alla Portman il personaggio più votato è Mathilda (LEON; 48 punti), seguita da Nina (CIGNO NERO; 47 punti) e da Jane (34,5)

Published in: on ottobre 12, 2012 at 8:02 am  Comments (8)  
Tags: , , , , , , ,

The URI to TrackBack this entry is: https://ilbibliofilo.wordpress.com/2012/10/12/e-una-che-nellarco-di-soli-14-anni-ha-beccato-un-oscar-e-altre-5-volte-ha-avuto-la-nomination-la-buttiamo-via/trackback/

RSS feed for comments on this post.

8 commentiLascia un commento

  1. Hamlet:8,5
    Titanic: 7,5
    Eternal Sunshine of the Spotless Mind: 9
    The Reader : 10
    Carnage:10

    Mi piace

  2. Stiamo parlando di un’attrice a cui darei 10 anche se interpretasse il ruolo dello spaventapasseri, non so se riesco ad essere obiettiva. Ci provo.

    Titanic: 8
    Eternal sunshine of the spotless mind: 10
    The reader: 10
    Revolutionary road: 9
    Carnage: 10

    E aggiungo:
    L’amore non va in vacanza: 7,5
    Contagion: 7
    la miniserie Mildred Pierce: 8

    Mi piace

  3. RAGIONE E SENTIMENTO (1995; interpreta Marianne; nomination all’Oscar) 6
    TITANIC (1997; interpreta Rose; nomination all’Oscar) 4
    ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND (2004; il titolo italiano non lo scrivo neanche se mi pagate; interpreta Clementine; nomination all’Oscar) 7
    NEVERLAND – UN SOGNO PER LA VITA (2004; interpreta Sylvia) 3

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

    Mi piace

  4. Come Rose di Titanic resterà nella storia! 10
    Ma è bravissima in tutto ciò che fa. Sempre credibile e affascinante.

    Mi piace

  5. Titanic (1997) 5
    Quills – La penna dello scandalo (2000) 6
    Se mi lasci ti cancello (2004) 10
    Tutti gli uomini del re (2006) 7
    The Reader – A voce alta (2008) 10
    Revolutionary Road (2008) 10
    Carnage (2011) 9
    Contagion (2011) 8

    Mi piace

    • Mi accodo con BlaBla: Eternal sunshine of the spotless mind 10, Carnage 9 e Titanic 5.

      Mi piace

  6. Ragione e sentimento 8,5
    Hamlet 8,5
    Titanic 9
    The life of david gale 7,5
    Eternal sunshine 8
    Neverland 9
    L’amore non va in vacanza 8
    the reader 10
    revolutionary road 10
    carnage 8,5 (qui forse è troppo impostata…ma stiamo sempre parlando di un mostro!!!)

    Mi piace

    • classifica provvisoria
      CLEMENTINE (eternal sunshine ecc) 44 punti
      ROSE (titanic) 43,5 punti
      HANNA (the reader) 40 punti
      NANCY (carnage) 37, 5 punti

      Mi piace


Rispondi

