e di GWYNETH PALTROW non vogliamo parlare?

Premessa di notevole spessore. In questa gallery sto evitando con cura le star italiane.

C’è più d’una ragione (posterò, posterò…). Anticipo soltanto che la prima sarà la SANDRELLI. E poi? Monicabellucci? Però in questo caso più che elencare i nomi dei personaggi mi sembra meglio scrivere con chi va a letto (Fabrizio Bentivoglio, Depardieu, Elio Germano, De Niro, ecc). Fine della premessa di notevole spessore.

Ecco dunque la filmografia di una DEA quarant (non si dice l’età, screanzato!)

  • JEFFERSON IN PARIS (1995; interpreta Patsy J.)
  • SEVEN (1995; interpreta Tracy)
  • EMMA (1996; interpreta, ovviamente, Emma)
  • SLIDING DOORS (1997; interpreta Helen)
  • SHAKESPEARE IN LOVE (1998; interpreta Viola; premio OSCAR)
  • IL TALENTO DI MR. RIPLEY (1999; interpreta Marge)
  • I TENENBAUM (2001; interpreta Margot)
  • AMORE A PRIMA SVISTA (2001; interpreta Rosemary)
  • PROOF – LA PROVA (2005; interpreta Catherine)
  • INFAMOUS – UNA PESSIMA REPUTAZIONE (2006; interpreta la cantante Kitty Dean)
  • IRON MAN (2008; interpreta Pepper)
  • CONTAGION (2011; interpreta Beth)

So long.

lovepaltrowdoors

The URI to TrackBack this entry is: https://ilbibliofilo.wordpress.com/2012/10/08/e-di-gwyneth-paltrow-non-vogliamo-parlare/trackback/

RSS feed for comments on this post.

7 commentiLascia un commento

  1. Errore! In Infamous la Paltrow ha un piccolo ruolo, canta (benissimo) la canzone all’inizio, e poi scompare nel nulla. La Lee è interpretata (molto bene) dalla Bullock, una delle sue cose migliori, credo.

    Mi piace

    • correggo l’errore E TI RINGRAZIO PER LA PRECISAZIONE
      per chiarire meglio dedicherò il prossimo post a Sandra Bullock

      Mi piace

  2. Proof 9,5
    Shakespeare in love 9
    Emma 9+
    Iron man (1, il 2 mi manca) 8,5
    Sky Captain and the world of Tomorrow 8,5
    Sliding doors 10
    Seven 9
    Paradiso perduto 9
    The obsession 8
    Delitto perfetto 8
    Amore a prima svista 6
    Infamous 8
    Two lovers 8,5

    sei incredibile, stai mettendo insieme tutte (TUTTE!) le mie attrici preferite!

    Mi piace

  3. SEVEN (1995; interpreta Tracy) 6
    EMMA (1996; interpreta, ovviamente, Emma) 4
    SHAKESPEARE IN LOVE (1998; interpreta Viola; premio OSCAR) 6,5
    I TENENBAUM (2001; interpreta Margot) 8
    AMORE A PRIMA SVISTA (2001; interpreta Rosemary) 6
    PROOF – LA PROVA (2005; interpreta Catherine) 6
    IRON MAN (2008; interpreta Pepper) 6+

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

    Mi piace

  4. Ma sì, parliamo di Gwyneth Paltrow.

    Seven: 8
    Sliding doors: 9
    Shakespeare in love: 7
    Iron man (1-2) e The avengers: 7
    Contagion: 7,5 (il film invece non mi è piaciuto)

    Mi piace

    • classifica provvisoria
      TRACY (Seven) punti 23
      VIOLA (Shakespearecc) 22,5
      PEPPER (aironmen e zeavenghers) 21,5

      Mi piace

  5. Dopo essermi consultata con un amico, assegno 10 all’interpretazione di GWYNETH PALTROW in SHAKESPEARE IN LOVE e un 10 e lode all’interpretazione di Renée Zellweger in CHICAGO.

    Mi piace


Rispondi

