Ho cambiato idea.
Rivedendo i dvd della trilogia australiana (Interceptor, il guerriero della strada ecc) ho trovato maggiori analogie con la trilogia di Matrix che con le storie di Indiana Jones.
- Sono storie concluse DEFINITIVAMENTE. Max scompare nel deserto dopo aver salvato un nucleo da cui (forse) l’umanità potrà risorgere. Analogamente Neo, l’Eletto, si sacrifica per salvare l’umanità. Mentre Indiana Jones NON SI DECIDE A MORIRE. E nemmeno la serie di Terminator sembra capace di concludersi in un modo o nell’altro (come ha detto giustamente Lidia Zitara): prevedo un episodio in cui Sarah Connors ha 7 anni e le regalano un giocattolo bellissimo che poi si rivela essere un Terminator miniaturizzato.
- Sia Mel Gibson che Keanu Reeves (molto simili in fatto di inespressività: in queste trilogie hanno sempre la stessa faccia ingrugnita) hanno solennemente escluso di riprendere QUEI ruoli. Gibson, poi, sembra avere seri problemi in quanto attore: la sua ultima interpretazione in coppia a un castoro di peluche è veramente imbarazzante…
- In conclusione, sia NEO che MAX si sacrificano per la sopravvivenza del genere umano. Hanno amici e alleati, ma sostanzialmente sono eroi solitari e si muovono in SPAZI OSTILI (non so dire se sia più allucinante il deserto australiano o la realtà vituale di Matrix).
PUNTEGGIO PROVVISORIO: MAD MAX 6,5 – MATRIX 4 (voti espressi da Blabla)
Ciao, come posso fare per scriverti via mail?
"Mi piace""Mi piace"
ahi, ahi. Difficile. Trilogia Matrix, voto 5. Trilogia Mad Max voto 7
"Mi piace""Mi piace"
Per me non c’è storia, amo pazzescamente la trilogia di Matrix (sì mi sono piaciuti anche il 2 e il 3) mentre ho sempre faticato un po’ a digerire Mad Max. Pertanto
Matrix: Voto 8
Mad Max: Voto 6
"Mi piace""Mi piace"
Aggiorno il punteggio
MAD MAX 19,5
MATRIX 17
il mio indirizzo è franginimarco207@gmail.com
"Mi piace""Mi piace"
Non ho visto Mad Max, ma preferisco non esprimermi su Matrix -mi è piaciuuto solo il primo film e l’ultimo non l’ho visto perché il secondo è stato troppo deludente-
"Mi piace""Mi piace"
Bella l’idea del parallelo Mad Max / Matrix.
A me sembra che tra la prima serie di Terminator e il primo episodio della seconda ci siano davvero poche cose in comune. E non sarei così pessimista sugli sviluppi, potrebbe venire fuori roba interessante.
E anche su Gibson non sarei così pessimista, il suo ultimo Viaggio in paradiso mi è sembrato un reboot di carriera, un film con poche pretese, centrato sulle cose che sa fare meglio, Se riesce a sopravvivere (come impatto sul pubblico) al sequel di Machete dell’anno prossimo potrebbe anche pensare ad un rilancio.
"Mi piace""Mi piace"
Mi spiace che non potrò partecipare alle prossime partite… da stasera vado in ferie per 3 settimane…
"Mi piace""Mi piace"
buone ferie!
ti anticipo che (forse domani) posterò su TERMINATOR e su RITORNO AL FUTURO
"Mi piace""Mi piace"
Matrix fa 7 a 4 per me. Qualche giorno fa ho cercato com’era proseguita la storia, sul videogame, e mi sono chiesto perché non ne hanno fatto un film.
"Mi piace""Mi piace"
Aggiorno il punteggio
MATRIX 24
MAD MAX 23,5
"Mi piace""Mi piace"