e adesso che ci faccio con 94 milioni di euro?

E’ vero che con i soldi non puoi comprare la felicità, MA LA PUOI AFFITTARE PER UN PO’ DI TEMPO.

Mettiamola così. Immaginiamo di aver imbroccato il premione del Superenalotto (cosa non avvenuta: non ho neanche giocato): cosa ne farei?  

  1. Potrei mettere su una casa di distribuzione cinematografica e far vedere qualche bel film nelle sale. Ci rimetterei un sacco di soldi, ma vuoi mettere la sodisfazione? Pensate a CESARE DEVE MORIRE (grande, grandissimo esempio di cinema) che hanno visto in pochi perché proiettato in pochissime sale…
  2. Già che siamo in argomento potrei produrre una (una sola, sennò vado in rosso) COMMEDIA ALL’ITALIANA. Non una farsaccia come usa adesso (ogni riferimento a “Operazione vacanze” è puramente voluto), ma una storia vera, con veri attori, che aiuti a pensare alla realtà presente e non a fuggirne. Ve lo ricordate TUTTA LA VITA DAVANTI? Ecco, una cosa così…
  3. Potrei comprare l’edificio che ospita il glorioso TEATRO DUSE di Bologna. E il Duse sarebbe definitivamente salvo. Lo farei gestire da quel bravo attore che è Guido Ferrarini. Così facciamo pace.
  4. Potrei rilevare la libreria di piazza Galvani, quella frequentata da G. Carducci e la sua cerchia. Feltrinelli si è stancato di gestirla in perdita (gli affari sono affari…) e adesso la vuole la COOP.

A questo punto qualcuno obietterà: “Come hai fatto, o bolognese che non sei altro, a giocare la tua schedina a Catania?”

FACILISSIMO. Mi sono fatto prestare la Firebolt da Harry e un Time Turner da Hermione. Così, saputi i 6 numeri vincitori, ho viaggiato nel tempo fino al pomeriggio di sabato…

soldi

The URI to TrackBack this entry is: https://ilbibliofilo.wordpress.com/2012/05/23/e-adesso-che-ci-faccio-con-94-milioni-di-euro/trackback/

RSS feed for comments on this post.

9 commentiLascia un commento

  1. Davvero faresti tutte queste cose disinteressate? Davvero davvero? Non compreresti case, non viaggeresti in Paesi lontani, non investiresti in azioni, con tutta quella montagna di denaro a disposizione? Hai tutta la mia ammirazione… 😉

    "Mi piace"

    • Bastano 10 milioni in Buoni postali e forse ha una rendita. Con il resto scommetterei più arditamente, solo sul cinema però.

      "Mi piace"

    • grazie per la tua ammirazione
      forse non la merito: se avessi DAVVERO vinto quei soldi, forse ragionerei diversamente…

      "Mi piace"

  2. Progetti interessanti! Film, libri, teatro… sarebbe proprio bello potersi togliere queste soddisfazioni! Per produrre un film dicono che servono almeno 4 milioni di euro e per distribuirlo minimo 500.000.

    "Mi piace"

    • Ci sono vicino, ci sono vicino…

      "Mi piace"

  3. Non sapevo che la libreria di Piazza Galvani fosse frequentata da Carducci…. e nemmeno che la Feltrinelli non la vuole più. Che peccato!

    "Mi piace"

  4. Belle queste idee, spero che avanzino un po’ di soldi per una radio che trasmetta musica italiana DECENTE!!

    "Mi piace"

    • Grazie per il suggerimento!
      Se mi avanza qualche milione ti chiamo a fare la DJ

      "Mi piace"


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: