C’era una volta GAME POWER (in allegato, considerazioni su TERRAFERMA e sensazionali novità sul Premio CHIAVICA 2012)

Correvano (in ordine sparso) gli anni 1992, 1993, 1994 ecc e GAME POWER era la rivista preferita da mio figlio.

Non era tanto un mensile di videogiochi: era il mensile dei videogiocatori, come ripeteva Apecar, al secolo Tiziano Toniutti (adesso scrive su Repubblica), factotum della rubrica L’APPOSTA.

game L’APPOSTA piaceva anche a me. Era “la posta del cuore”, un frizzante scambio di battute surreali e saturnine tra Apecar e i lettori.

E c’erano i dibbbbbattiti su MORTAL KOMBAT (è pericoloso, eccita i giovani alla superviolenza o salutarmente scarica le loro naturali pulsioni?)

Ogni tanto mi capita di rileggere quelle pagine (ne ho conservate molte) e di farmi qualche risata.

Tornerò sull’argomento. Oggi mi scappa di commentare la bocciatura di TERRAFERMA.

Mi dispiace. Crialese è un bravo e coraggioso regista e il suo film mi ha commosso.

MA NON E’ ROBA DA MANDARE AL CERTAMEN HOLLYWOODIANUM

Intendiamoci: se pensi che “l’importante è partecipare” e/o vuoi mandare un messaggio di incoraggiamento a 01 DISTRIBUTION allora va bene così, ma se vuoi avere qualche minima possibilità non candidare film come questo.

SOPRATTUTTO NON E’ ROBA PER GLI AMERICANI (non conosco proprio tutti tra la California e il Maine, ma so cosa pensa la maggior parte di loro dell’emigrazione clandestina).

A loro sarebbe piaciuto moooolto di più HABEMUS PAPAM. Lì c’è tutto quello che piace là: la psicanalisi, una (bonaria) satira del mondo ecclesiastico e (parallelamente) del giornalismo televisivo, il teatro (che da noi è diventato una cosa-di-nicchia, ma negli USA ci credono davvero) e ci sono i COLORI (la porpora dei cardinali, l’arlecchinata delle guardiesvizzere, il bianco del papa).

Insomma, la volta prossima che dovete decidere telefonatemi…

Per concludere UN AGGIORNAMENTO SUL PREMIO CHIAVICA.

Il sondaggio sulla PEGGIOR PELLICOLA APPARSA SUGLI SCHERMI ITALIANI NEL 2011 si concluderà nella notte tra il 31 gennaio e il 1 febbraio.

Attualmente la classifica vede appaiati

  • L’ULTIMO DEI TEMPLARI (votato da 5 lettori)
  • TRANSFORMERS3 (idem)

Seguono I FANTASTICI VIAGGI DI GULLIVER e PRIEST (entrambi con 3 voti) e I SOLITI IDIOTI (2 voti).

The URI to TrackBack this entry is: https://ilbibliofilo.wordpress.com/2012/01/20/cera-una-volta-game-power-in-allegato-considerazioni-su-terraferma-e-sensazionali-novita-sul-premio-chiavica-2012/trackback/

RSS feed for comments on this post.

4 commentiLascia un commento

  1. Io ci sono cresciuto con i videogame, e quella rivista era ambita, perché con i soldi che avevo non potevo permettermela. Bei tempi comunque.

    Mi piace

  2. Ciao! essendo tempo di premi e di catene, ti ho assegnato il Versatile Blogger Award sul mio blog 🙂

    Mi piace

    • WOW, quale onore!!!!!!!!
      ora dovrò dire qualcosa di me e nominare altri 15 blogger…. lasciami concentrare un momento…

      Mi piace

  3. Lo ricordo a fatica 😀

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

    Mi piace


Rispondi

