Harry Potter, ti odio! (eppure mi toccherà vedere il film…)

In questo momento un fottio di fan sta intasando Trafalgar Square e dintorni, in attesa della prima. I gusti sono gusti…

Ho già spiegato perché l’occhialuto Henricus Figulus mi sta sulle palle.

In sintesi, perché VINCE SEMPRE (e tu sai che vincerà sempre).

Come Topolino, come James Bond. Troppo prevedibile.

Mi è toccato, per motivi professionali, leggere tutti i 7 romanzi della serie e sono contento che sia finita. Mi è piaciuto il personaggio di Severus (lui sì, veramente imprevedibile) e gli ho già indirizzato il mio plauso.

https://ilbibliofilo.wordpress.com/2008/12/10/lode-a-te-severus/

La pagina in cui Harry si accorge che Severus lo ha sempre protetto (gli occhi di Henricus, gli occhi di Lily…) è tra le poche che meritano di essere ricordate. Perciò andrò a vedere come viene sullo schermo.

Ma a Bologna non tornerò tanto presto. Intanto preannuncio che domani si affronteranno due TRILOGIE (per la serie “quali dvd restano nello scaffale e quali vengono stivati nell’armadio?”): IL SIGNORE DEGLI ANELLI e RITORNO AL FUTURO.

The URI to TrackBack this entry is: https://ilbibliofilo.wordpress.com/2011/07/07/harry-potter-ti-odio-eppure-mi-tocchera-vedere-il-film/trackback/

RSS feed for comments on this post.

5 commentiLascia un commento

  1. Mi asterrò alla prossima sfida perché non si può scegliere un preferito tra quelle due trilogie (tanto valeva aggiungerci anche Toy Story per far impazzire ulteriormente i tuoi lettori 😀 )!!

    Mi piace

    • TOY STORY sarà contrapposto a Shrek
      e comunque trovo divertente uno scontro tra capolavori

      Mi piace

      • Sono d’accordo, anch’io mi diverto in questo genere di sfide, però sono affezionata ad entrambe le trilogie, per questo mi sarà difficile scegliere : )

        Mi piace

  2. Se parliamo di trilogie non c’è storia… Il Signore degli anelli straccia Ritorno al Futuro perchè il primo è un CAPOLAVORO ma gli altri due capitoli (sopratutto il terzo!) non sono all’altezza mentre Il Signore degli anelli è un unico grande film!

    Mi piace

  3. Non sono d’accordo con Armakuni: secondo me, Ritorno al futuro I II e III sono un capolavoro assoluto, tre dei migliori film di sempre, ciao e buone vacanze!

    Mi piace


Rispondi

