Malick o Sorrentino?

Ho un amico che ha visto già sia THE TREE OF LIFE sia THIS MUST BE THE PLACE.

Prevede che la Palma d’Oro la daranno al film di Malick. Chi vivrà vedrà.

Non ho visto il film di Sorrentino (uscirà in autunno?).

Quanto a THE TREE OF LIFE confesso la mia perplessità. Non so se considerarlo soltanto un bel film (uno di quelli che vincono i Festival) o un CAPOLAVORO ASSOLUTO.

Sostanzialmente è un film che fa pensare.

“Perché esistiamo? Che significato ha la nostra vita? Perché la morte (che sappiamo essere inesorabile destino comune) ci angoscia tanto? Avevano ragione gli antichi che giudicavano una fortuna morire giovani?”

Bisognerà che lo riveda.

(aggior. delle 19.56: La Palmadoro l’ha beccata il film di Malick, come previsto)

 

Published in: on maggio 22, 2011 at 3:57 pm  Comments (4)  
Tags: , , , ,

The URI to TrackBack this entry is: https://ilbibliofilo.wordpress.com/2011/05/22/malick-o-sorrentino/trackback/

RSS feed for comments on this post.

4 commentiLascia un commento

  1. A mio parere un capolavoro

    Mi piace

  2. Non ho visto nessuno dei due… ma li voglio vedere 😀

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

    Mi piace

  3. Ok, nella mia blogroll le opinioni positive superano quelle negative. Che fare???? Andare al cinema, sperando che un multisala ce l’abbia in programmazione???

    Mi piace

    • non lo danno solo nelle multisale
      a Bologna lo puoi vedere all’ARLECCHINO o al RIALTO (saletta per cinefili), a Reggio Emilia all’OLIMPIA (240 posti), a Forlì al SAFFI D’ESSAI (100 posti), a Modena al RAFFAELLO (216 posti), a Faenza alla CINETECA ecc

      Mi piace


Rispondi

