La tradizione vuole che nei presepi (soprattutto a Napoli) si introducano personaggi legati all’attualità. C’è stata la Loren, ci sono stati Lauro, Modugno, Moshe Dayan, Totò, Maradona, Giovanni Paolo II, Gorbaciov, Pino Daniele, Obama ecc
Quest’anno chi ci metteranno?
Provo a immaginare il presepio 2010. In primis Silvio I (sire di Bungabunga) circondato dal suo harem (ben riconoscibile Mara Carfagna) e ci metterei anche la signorina Belen Rodriguez, magari senza la testa, come la disegna Stefano Disegni.
E poi Sarkozy contestato dai francesi, Carlo e Camilla contestati dagli studenti inglesi… e mi fermo qui perché non c’è abbastanza posto (anche nel presepio più grande) per mettere tutti i simboli della protesta giovanile.
Ma non possono mancare Bertolaso e i suoi terremoto-boys. E sullo sfondo ci stanno bene un paio di autocompattatori carbonizzati.
Al posto d’onore dovrei mettere LIU XIAOBO, premio nobel per la Pace. Ma la statuina non ce l’ho… Ovvio, tutte le statuine sono prodotte in Cina.
Comunque, BUON NATALE a tutti!!!!
Buon Natale anche a te e ai tuoi cari!
"Mi piace""Mi piace"
ricambio di cuore
tanti auguri per voi e per il vostro Cambridge boy
"Mi piace""Mi piace"
oltre a Scili-Potter ( o scili-pottan?) e’ stato prodotto anche un gesu’ bambino pelato, piccolo e dal sorriso furbo. Chissa’ perche’ ha i tacchi rialzati e sta tra un bue bruzzolato e un asino con gli occhiali che scalcia sempre contro i re magi neri
"Mi piace""Mi piace"
Salve, innanzitutto complimenti per il blog, volevo scrivere per farle conoscere il nostro nuovo sito http://www.ultimociak.com, un blog di cinema.
Saremmo lieti se volesse fare uno scambio di link per fare pubblicità.
Per qualsiasi domanda può chiedere direttamente a me:
mauryy1982@hotmail.com
Grazie Maurizio
"Mi piace""Mi piace"
grazie per i complimenti
ora cercherò di linkare, cosa che presenta qualche difficoltà per un okarotto come me
buon natale
marco
"Mi piace""Mi piace"
Ah-ah-ah-ah-ah-ah!!!
Grazie mille per il commento e tanti cari auguri!!!
CIAO!!!
"Mi piace""Mi piace"