quiz (cinefilo) in arrivo…

Come ho spiegato nel fragolablog, il gioco didattico BOOKLAND avrebbe potuto essere un MOVIELAND; ma era un progetto irrealizzabile. Almeno così si verificò negli anni Novanta.

http://un-paio-di-uova-fritte.blog.kataweb.it/2010/04/06/perche-bookland-si-e-movieland-no/

Lunedì proverò a esemplificare con un esempio concreto come AVEVO PENSATO questa gara tra cinefili.

Darò un primo indizio sul titolo da indovinare.

Poi seguiranno altri “aiutini” che aggiungerò ogni 24 ore.

Nell’ipotesi di lavoro del 1994 (poi scartata) era prevista la partecipazione dei docenti, accanto agli alunni.

Affascinante, ma pericolosa ipotesi. Conosco docenti talmente poco contente/contenti di perdere… e davanti ai loro alunni per di più!!!

Ma stavolta il quiz è riservato ai maggiorenni, cosa che mi permetterà di proporre titoli non proprio da bambini.

Published in: on aprile 7, 2010 at 2:51 pm  Comments (7)  
Tags:

The URI to TrackBack this entry is: https://ilbibliofilo.wordpress.com/2010/04/07/quiz-cinefilo-in-arrivo/trackback/

RSS feed for comments on this post.

7 commentiLascia un commento

  1. Proverò, ma non credo che sarò all’altezza. A meno che si tratti di commedie sofisticate, Hollywood anni ’50 per capirci…

    Mi piace

  2. Anche gli anni ’40 e ’30 vanno bene…

    Mi piace

  3. ho già scelto il primo titolo(ne riparleremo lunedì) e NON è così d’antan
    però, se ci sarà un secondo quiz, chissà….

    Mi piace

  4. Data la premessa mi aspetto classici tipo Giovannona Coscialunga o La dottoressa del distretto militare 😉

    Mi piace

  5. Sono curioso…

    Mi piace

  6. Anch’io andrei da urlo con Hollywood anni 50, ma mi farò aiutare dal figlio maggiorenne che a volte mi sembra un vero esperto e vincerò senza ombra di dubbio.
    !!!!

    Mi piace

  7. Grazie per il commento, CIAO!!! 😀

    Mi piace


Rispondi

