i blogger cinefili – parte seconda

Dunque non esiste un giudizio concorde tra i bloggers.

Un esempio. Di un film (di cui vi dirò poi il titolo) è stato scritto:

  • sporcare un capolavoro… un accozzaglia di lussuria di bassa lega… un maquillage sbavato… ma perchè fanno queste cose? Pessimo cinema… il peggior film dell’anno! Si dovrebbe vietare alle major hollywoodiane di fare film del genere… un’americazzata… sconsolante… involontariamente comico… Colin Firth fuori ruolo…
  • geniale e brillante… film godibile… ben costruito, buone le ambientazioni! L’interpretazione di Colin Firth è notevole… a dir poco stupefacente… sono rimasto positivamente sorpreso… il film mi è piaciuto: colori stupendi, montaggi semantici bellissimi, è veramente bello… ottima trasposizione cinematografica… eccellente interpretazione di Ben Barnes… ne consiglio la visione…

Per la cronaca, i giudizi si riferiscono a IL RITRATTO DI DORIAN GRAY (accludo immagine). E per oggi mi fermo qui. Proprio per documentare quante diverse siano le opinioni dei critici, la prossima volta parlerò di QUARTO POTERE, ZABRISKIE POINT e LUCI DELLA CITTA’ (CITY LIGHTS).

The URI to TrackBack this entry is: https://ilbibliofilo.wordpress.com/2010/03/31/i-blogger-cinefili-parte-seconda/trackback/

RSS feed for comments on this post.

5 commentiLascia un commento

  1. Beh, dai: alla fine di tutto i blogger dicono quello che vogliono e pensano sui film. I critici (di professione) mi danno spesso l’idea di non essere sempre del tutto sinceri nelle loro valutazioni.

    Dei tre film di cui parlerai, non può che dirsi un gran bene.

    Mi piace

  2. A me quel film non è che sia piaciuto tanto.

    Grazie mille per il commento, CIAO!!! 😀

    Mi piace

  3. Solo per uno dei film citati, ma non ti dico quale, alla fine mi ritrovo nella prima categoria.
    Ho stroncato un bel pò di film, ma senza mai leggere le altre recensioni dei critici più famosi: era una questione quasi di oggettività.
    Ho per Il ritratto di Dorian Gray un ricordo pessimo della scuola superiore, roba che rimane. Però, appena lo fanno in tv, cercherò di trarne qualche parola.

    Mi piace questo dibattito su di noi…

    OT:
    Il Torneo degli Oscar è quasi arrivato alla fine. Intanto riapro i questionari “quinquennali”, dai quali si prendono le nomination per la finalona.
    http://iltorneodeglioscar.blogspot.com/

    Mi piace

    • leggerò attentamente il questionario quinquennale
      QUANTO AI 3 FILM (di cui parlerò domani) credo che quello che ti è piaciuto poco-o-niente sia quello di Antonioni

      Mi piace

  4. Probabile, anche se aspetto di vederlo un’altra volta. Sono uno di quelli che possono vedere i film più e più volte, e cambiare giudizio. Ho registrato di recente Professione reporter, e ricordo ancora La notte e L’avventura, film che mai, dico mai, potevo dire mi piacessero. Spero di poterli apprezzare un’altra volta, e magari inserirli in videoteca.

    Mi piace


Rispondi

