i film più visti di gennaio

Fonte: TELEVIDEO RAI (pag.546), che giustamente non calcola gli incassi ma il numero di biglietti venduti (nelle classifiche degli incassi pesano gli euri in più per il 3D).

  1. AVATAR4milioni471mila presenze – mi sono divertito a parodiare questo bel giocattolone in http://un-paio-di-uova-fritte.blog.kataweb.it/2010/01/24/avatar-ovvero-balla-coi-pterodattili/
  2. IO, LORO E LARA2milioni417mila presenze – recensito in https://ilbibliofilo.wordpress.com/2010/01/11/verdone/
  3. SHERLOCK HOLMES1milione851mila presenze – ne ho parlato in https://ilbibliofilo.wordpress.com/2009/12/31/fine-anno-al-cinema/
  4. HACHIKO775mila presenze – non l’ho visto (non perchè non mi piacciano i cani: è Richard Gere che mi sta sullo stomaco)
  5. LA PRIMA COSA BELLA733milapresenze – recensito in https://ilbibliofilo.wordpress.com/2010/01/21/virzi/  
  6. NATALE A BEVERLY HILLS680mila presenze – non l’ho visto e non lo voglio vedere: sono tutti uguali (fatti per chi -e sono tanti- apprezza un weekend in un albergo di lusso più di tutti i Caravaggio e i Tiziano di questo mondo; poi non meravigliamoci se Berlusconi prende tanti voti)
  7. IO & MARILYN649mila presenze – me ne sono occupato in https://ilbibliofilo.wordpress.com/2009/12/31/fine-anno-al-cinema/

in attesa di film migliori, Buon febbraio a tutti!!!

 

 

 

 

Published in: on febbraio 1, 2010 at 1:36 pm  Comments (4)  
Tags: , , , , , , , , ,

The URI to TrackBack this entry is: https://ilbibliofilo.wordpress.com/2010/02/01/i-film-piu-visti-di-gennaio/trackback/

RSS feed for comments on this post.

4 commentiLascia un commento

  1. Non perdi un colpo, complimenti, li avevi recensiti tutti!

    Mi piace

  2. Grande Carlé! Facce sognare! Meglio di Sherlock Holmes tutta la vita!

    Mi piace

  3. Premesso che attendo ancora che la fila scemi per andare a vedere Avatar in tutta tranquillità, qualora ne valga davvero la pena, dei citati, fra quelli che ho visto ( mi mancano anche Virzì e Hachico), l’unico davvero degno di nota è stato Sherlock Holmes. Dei film usciti in gennaio, non presente nella lista, quello che mi è piaciuto di più è stato però il “Tra le nuvole” con George Clooney, e, a quanto leggo sul mio blog, penso sia piaciuto molto anche a te 😉

    Ps
    ti ho messo nel mio blogroll… nonostante sia passato più volte di qua a leggere e commentare non ti avevo mai aggiunto 😉

    Mi piace

    • thankyouverymuch
      anch’io ti ho messo tra i preferiti

      Mi piace


Rispondi

