buon natale a TUTTI

Sul Corrierone di oggi c’è una vignetta significativa.

Giannelli disegna un “Presepe padano” (c’è anche un padanissimo maiale), in cui Bossi-Pluto abbaia contro un Mago di colore.

Ecco, vorrei augurare un cordialissimo BUON NATALE a tutti: comunitari ed extracomunitari, asiatici, africani, visipallidi, con cittadinanza e senza cittadinanza….

Un Natale vero, senza razzismi, senza intransigenze, senza liti.

Con i pastori meravigliati davanti al mistero dell’amore, con i magi multicolori, con gli angeli che cantano “PACE IN TERRA”.

Anche se è solo un desiderio…

Lasciatemi sperare che la Pace venga per tutti.

Published in: on dicembre 23, 2009 at 7:57 pm  Comments (4)  
Tags: , , , , , , ,

The URI to TrackBack this entry is: https://ilbibliofilo.wordpress.com/2009/12/23/buon-natale-a-tutti/trackback/

RSS feed for comments on this post.

4 commentiLascia un commento

  1. li accetto volentieri e li ricambio con cordialità e stima.

    Mi piace

  2. Se Gesù e i suoi genitori capitassero oggi dalle parti del nordest, sarebbero arrestati come extracomunitari clandestini. Nel resto dell’Italia non avrebbero maggior fortuna e sempre in una grotta finirebbe col nascere. Che inutile venuta!
    In quanto alla pace, io spero che scoppi la terza guerra mondiale e magari anche la quarta, così i pochi sopravvissuti potrebbero rifare tutto daccapo, magari meglio a cominciare da Adamo ed Eva.

    Mi piace

    • l’appuntamento allora è per il dicembre del 2012: ho già prenotato una confortevole suite su apposita Arca
      BUON NATALE, ottimo Guisito!!!!

      Mi piace

  3. Un semplice BUON NATALE anche da me, caro Marco!

    Mi piace


Rispondi

