POESIA

Su richiesta di una persona a me molto cara, pubblico una sua poesia.

il Rischiatutto di Mike Bongiorno
Caro amico Mike,
re della TV,
tu fin dall’America
venisti qui tra noi.
Con gli indovinelli

ci hai fatto compagnia:
“Arrivi e partenze”,
“Lascia e raddoppia”
e il Rischiatutto, con la Signora Longari
Fabbricatore e il dottor Inardi.
Mi sembra ieri quando al tuo regista
per far partir la sigla dicevi…
“Fiato alle trombe, Turchetti! Allegria!”
Caro amico Mike,
dopo tanti anni
il tuo Rischiatutto
è andato in pensione,
ma anche nella vita
bisogna pur rischiare:
la nostra vita intera
è un grande rischiatutto…
Rischiamo tutto su Gesù Cristo:
la grande scommessa della vita!
Puntiamo tutto su Gesù Cristo:
la grande scommessa della…
nostra vita!

Frase’

Published in: on novembre 11, 2009 at 9:10 am  Comments (3)  
Tags:

The URI to TrackBack this entry is: https://ilbibliofilo.wordpress.com/2009/11/11/poesia/trackback/

RSS feed for comments on this post.

3 commentiLascia un commento

  1. la persona a te cara è una zia ottantacinquenne?

    Mi piace

  2. Ma, non c’è niente di più soggettivo della poesia (come la musica). Però il finale da oratorio… più la rileggo e più mi convinco che sia una parodia. Anche perché, altrimenti…

    Mi piace

  3. Messaggio per GC.
    Non è una parodia. Ho preso spunto dal “Rischiatutto” per presentare la fede come “scommessa” che Dio c’è e ci ama.
    Frase’ (Fra’ Sergio)

    Mi piace


Rispondi

