Pizzocchi-Giacobazzi al teatro Fanin

Al teatro Giuseppe Fanin di San Giovanni in Persiceto ci sono quasi 600 posti a sedere. L’altra sera non c’era una sedia vuota. Avevano riempito anche il palcoscenico, lasciando solo pochi metri quadrati e due poltroncine per il duo PIZZOCCHI (al secolo, Maurizio Pagliari) – GIACOBAZZI (al secolo, Andrea Sasdelli).

Spettacolo affascinante quello di questi due cabarettisti. Lavorano insieme da una vita (anche se non hanno avuto lo stesso successo mediatico) e sono affiatatissimi.

Per chi non ha mai sentito Giacobazzi dal vivo, lascio qui un filmato che ne dà un’idea. Ma vi assicuro che in coppia con Duilio Pizzocchi è ancora meglio.

Poche righe per testimoniare la nostra (mia e di mia moglie) ammirazione.

Due grandi artisti, dicevo. Pizzocchi è irresistibile nella gag del camionista o in quella dello scippatore balordo che, messo in riga per un confronto all’americana, E’ LUI CHE RICONOSCE LA VECCHIETTA SCIPPATA: “è lei, è lei, la riconosco!”

Quanto al biancovestito Giacobazzi, ha caratteristiche uniche: è talmente simpatico che gli perdoni il vezzo di ridere delle sue stesse battute (è bello vedere uno che si diverte!) e, anche se certe gag le sai a memoria, il suo modo di porgere travolge gli spettatori a risate DA STAR MALE.

Ed è l’unico, in tutto il teatro italiano (credo), che non esorta a spegnere i telefonini.

“Mettiamo il caso che, mentre sei qui, RAMONA ti invia un sms e ti invita a una notte infuocata. Se hai il cellulare spento tu perdi un’occasione irripetibile E MI ODIERAI PER TUTTA LA VITA!!!! Preferisco vederti saltare in piedi gridando YUUUUUU e correre verso l’uscita: almeno tu serberai un buon ricordo di me….”

 

Annunci
Published in: on marzo 23, 2009 at 9:16 am  Comments (1)  
Tags: ,

The URI to TrackBack this entry is: https://ilbibliofilo.wordpress.com/2009/03/23/pizzocchi-giacobazzi-al-teatro-fanin/trackback/

RSS feed for comments on this post.

One CommentLascia un commento

  1. Concordo in pieno sul giudizio su Pizzocchi. Senza dimenticare il gran figlio di Romagna Giuseppe Giacobazzi.

    Mi piace


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: