BOX OFFICE di Gennaio

In attesa di “THE READER” (ancora non è arrivato nelle nostre sale, ma ne ho sentito parlare molto bene), ecco la classifica dei film più visti in Italia nel mese scorso (dal 1 gennaio al 1 febbraio).

Fonte: televideo RAI

  1. SETTE ANIME (ne ho parlato nel post dell’undici gennaio: un dramma esagerato, anzi una tragedia greca; però sono contento di averlo visto; Stefano Disegni -il mio critico preferito- lo ha parodiato sull’ultimo numero di Ciak)
  2. ITALIANS (non l’ho visto; forse tra qualche mese noleggerò il DVD)
  3. MADAGASCAR 2 (come sopra; è il tipo di film che andrei a vedere coi miei nipotini, se avessi dei nipotini; un over60 come me, entrando da solo, fa la figura del pedofilo – o del poliziotto che va in caccia di pedofili)
  4. YES MAN (l’ho visto; commedia senza infamia e senza lode)
  5. NATALE A RIO (con infamia -i ragazzi e le donne del sudamerica sono descritti come varietà di scimmie- e poche lodi)
  6. VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA (non l’ho visto)
  7. AUSTRALIA (gli ho dedicato il post del 27 gennaio; merita di essere visto e rivisto; comprerò il DVD)
  8. BEVERLY HILLS CHIHUAHUA (non l’ho visto)
  9. IL COSMO SUL COMO’ (non è piaciuto a tutti, ma a me sì; il fatto è che ci si aspetta sempre il capolavoro da AG&G; quindi qualche volta le aspettative eccessive conducono alla delusione) 
  10. COME UN URAGANO (bel film, tutto sommato; mia moglie ha pianto come una fontana; sarà che le piace Gere, sarà che le storie d’amore col morto funzionano sempre, da Romeo e Giulietta a Titanic…)

Published in: on febbraio 13, 2009 at 9:28 am  Comments (1)  
Tags: , , , , , , ,

The URI to TrackBack this entry is: https://ilbibliofilo.wordpress.com/2009/02/13/box-office-di-gennaio/trackback/

RSS feed for comments on this post.

One CommentLascia un commento

  1. Grazie per queste tue recensioni! Insomma Australia devo proprio vederlo!

    Mi piace


Rispondi

