Chi già conosce l’arte di questa straordinaria irlandese NON HA BISOGNO CHE NE PARLI.
Mi rivolgo quindi solo a chi ne ha sentito parlare, ma non la conosce benissimo.
Non sono il più sfegatato dei suoi fans. Non ho nemmeno tutti i suoi dischi (vergogna!), ma quando mi sento un po’ giù ascolto Trains and winter rains, Orinoco Flow (Sail away! Sail away! Sail away!…) o The celts… e mi sento rinascere.
Questa incantevole cantautrice (e ottima strumentista: pianoforte, chitarra, flauto…) ha composto canzoni in inglese, irlandese-gaelico, latino, spagnolo (Soy la sognadora) e perfino nelle lingue degli elfi tolkieniani: il Sindarin (Anìron) e il Quenya (May it be, bilingue: è sui titoli di coda della Compagnia dell’Anello).
Due sole pecche: è venuta a cantare a Sanremo qualche anno fa (Wild child, mi pare) e le sue arie sono talmente orecchiabili che finiscono troppe volte negli spot pubblicitari.
Vabbè, nessuno è perfetto.
Mmmmmm, come forse avrai capito, anche dal mio ultimo post, sono su di un genere un po’ più forte. Le sue musiche sono molto belle, molto dolci, molto orecchiabili…forse troppo belle, dolci ed orecchiabili, insomma per intenderci la trovo un po’ furbetta, però potrei approfondire la conoscenza….
"Mi piace""Mi piace"
adesso sto tentando di inserire un video di CARRIBEAN BLUE DOLPHINS, ma non ho molta pratica…
APPROPOSITO, bellissima la canzone dei Fab “When I’m sixty-four”… età che sto per raggiungere e per fortuna c’è accanto a me chi mi sopporta ancora!
"Mi piace""Mi piace"
E’ anche una bellissima donna. Il che oggi non guasta nello showbiz. Gli spot? Le bollette vanno pure pagate, no?
"Mi piace""Mi piace"
Complimenti per il video: molto meglio di quello vecchio.
"Mi piace""Mi piace"
Mmm: tra le lingue manca l’italiano…
"Mi piace""Mi piace"