il computer è una macchina stupida o sono stupido io?

Devo riconoscere che Umberto Eco (personaggio che non suscita in me una simpatia immensa) sa il fatto suo. Certe sue affermazioni lasciano il segno.

Ad esempio, ha scritto (circa 20 anni fa) “il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti”

Purtroppo io non sono molto intelligente e quindi nelle mie inesperte mani il computer non funziona bene.

Ho impiegato mesi per imparare a inserire le immagini. E adesso non riesco a capire come mai si sia aperto un nuovo account (sempre che questa  sia la parola giusta) in cui sono finiti alcuni che mi cercavano.

Questo BUCO NERO si chiama http://marcofrangini.wordpress.com/  e l’ho creato io (almeno credo) in un momento di totale confusione.

Ho cercato di annullarlo senza esito. Poi ho provato a modificare il post inaugurale (hello world) con due parole di scuse e le istruzioni per trovarmi QUI. Forse questo sono riuscito a farlo.

Questa e altre catastrofi sono da imputare unicamente alla mia ocarottaggine e NON AL COMPUTER, il quale (in mani più esperte delle mie) funziona benissimo.

Published in: on gennaio 19, 2009 at 12:56 pm  Comments (8)  
Tags: , , ,

The URI to TrackBack this entry is: https://ilbibliofilo.wordpress.com/2009/01/19/il-computer-e-una-macchina-stupida-o-sono-stupido-io/trackback/

RSS feed for comments on this post.

8 commentiLascia un commento

  1. ahahahah…anche io non brillo….per le mie capacità…”informatiche”!!!!
    ma mi pare che se vuoi chiudere il blog ci sia qualcosa sulla dashboard ( si scriverà così…???) che compare a sinistra, la scorri tutta e mi sa che forse puoi trovare quello che ti serve…

    Mi piace

  2. Il computer è immensamente stupido, anche nelle mani di persone intelligenti, secondo me. Fa solo ciò che gli si dice, non salta alle conclusioni, non afferra il non detto, non estrapola informazioni…insomma non ha nessuna delle qualità che rendono veramente unica l0 intelligenza umana !

    Mi piace

  3. “Questa e altre catastrofi sono da imputare unicamente alla mia ocarottaggine e NON AL COMPUTER, il quale (in mani più esperte delle mie) funziona benissimo.”

    Soprattutto quelli nuovi, eh? 😉

    Mi piace

  4. Stupendo! Ma la questione è questa:
    alcune persone sono troppo intelligenti per il computer e il computer non risponde alle aspettative…

    Mi piace

  5. Beh, il computer è ovviamente “stupido”, nel senso di privo di intelligenza (AI è solo un mito per farci qualche film): un calcolatore esegue solo istruzioni. Forse, al tempo stesso, chi fornisce le istruzioni, l’utente, è meglio che abbia una mente… in sintonia con la macchina che le deve eseguire.

    Mi piace

  6. finalMENTE sono riuscito a cancellare http://marcofrangini.wordpress.com/ e spero adesso di essere più raggiungibile di prima
    MA NON CI SAREI RIUSCITO DA SOLO se non fossi stato aiutato da una MENTE superiore

    Mi piace

  7. Tom Bombadil? 😉

    Mi piace

  8. … mi sembra che di stupido, qui, ci sia ben poco

    Mi piace


Rispondi

